Montebelluna, prenderà il via venerdì 22 aprile il mercato di Busta

Sarà attivo nel pomeriggio, dalle 15.00 alle 19.00 nel piazzale antistante il fabbricato del Comitato civico in via Busta

MONTEBELLUNA Prenderà il via venerdì 22 aprile il tanto atteso mercato di Busta. Sarà attivo nel pomeriggio, dalle 15.00 alle 19.00 nel piazzale antistante il fabbricato del Comitato civico in via Busta. Due i posteggi finora assegnati: uno per abbigliamento e uno per fiori e piante. Ha infatti ottenuto per ora due adesioni la nuova formula percorsa dal Comune per avviare il mercato della frazione, più volte richiesto dal Comitato civico locale.

Dopo i due tentativi andati deserti – spiega l'assessore alle attività produttive, Adriano Martignago - per avviare il mercato minore di Busta, l'amministrazione comunale, dopo un dialogo con il Comitato civico delle frazione, ha scelto di modificare formula del mercato, passando a quella dei posteggi isolati, che è meno restrittiva e che prevede l'adesione di un massimo di 5 postazioni, senza la condizione di raggiungere un numero minimo. La scelta si è rivelata positiva cosicché ora con due adesioni possiamo finalmente partire e dare un risposta ad una richiesta dei residenti della frazione che da tempo attendeva il mercato”.

Si ricorda che, essendo ancora disponibili 3 posteggi, gli operatori possono presentare domanda per l'assegnazione dei rimanenti posteggi che saranno assegnati con il criterio della data di arrivo della domanda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tumore incurabile, il sorriso di Giorgio De Longhi si è spento a 57 anni

  • Acqua micellare: le verità nascoste

  • Diabete e festività: come scegliere i cibi senza rinunce

  • Schianto contro un'auto mentre torna da lavoro, muore operaio 49enne

  • Travolto e ucciso da un treno, la morte di Marco Cestaro fu un suicidio

  • Picchia un bambino per rubargli la borsa della madre: panico fuori dall'asilo

Torna su
TrevisoToday è in caricamento