rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Montebelluna

Montebelluna: presentato il bando per l'ampliamento della casa di riposo Umberto I

La nuova ala prevede una superficie di 2800 metri quadrati suddivisa su 3 piani, su un totale che rimarrà complessivamente di 5200 mq

MONTEBELLUNA Sarà pubblicato a giorni il bando di gara per l'assegnazione dei lavori di ampliamento della Casa di riposo Umberto I di Montebelluna. Il Cda della Casa di riposo, in accordo con il Comune e con il supporto della provincia di Treviso, ha prima ottenuto un finanziamento di 5 milioni di euro dalla Regione, ha acquisito il villaggio protetto dall’Ater di Treviso, ed ora sta andando in gara per la realizzazione di una nuova ala e la demolizione di quella vecchia.

L'annuncio è stato dato nel corso della conferenza stampa durante la quale sono intervenuti il sindaco di Montebelluna, Marzio Favero, il Presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro, il Presidente della Casa di Riposo, Umberto I, Giovanni Gasparetto, il Direttore della Casa di Riposo, Umberto I, Marco Giacon, ed il vicesindaco di Montebelluna, Elzo Severin. Fondamentale il contributo del Comune nel portare avanti l'operazione e della Provincia di Treviso che ha messo a disposizione la Stazione unica appaltante, per la prima volta impegnata a gestire una gara di un'IPAB, dopo l'importante convenzione con 61 Comuni della Provincia di Treviso.

La nuova ala prevede una superficie di 2800 metri quadrati suddivisa su 3 piani, su un totale che rimarrà complessivamente di 5200 mq, esclusa l’area da demolire. Il numero di posti letto sarà di 120 posti suddiviso in: 2 nuclei R.S.A. intensità media; 2 nuclei per non autosufficienti intensità ridotta; 1 nucleo tipo Alzheimer da 20/22 posti letto, in conformità alle vigenti norme regionali sugli standard strutturali. E’ già presente il Villaggio protetto acquisito nel 2012 che potenzialmente accoglie 34 persone autosufficienti, suddivisi in 17 mini alloggi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montebelluna: presentato il bando per l'ampliamento della casa di riposo Umberto I

TrevisoToday è in caricamento