rotate-mobile
Cronaca Montebelluna

Febbre alta, mal di testa e ricovero: muore 45enne, si sospetta la meningite fulminante

Tragico destino di Luca Cervi, originario di Montebelluna ma residente con la moglie e i figli ad Arcade. Era il nipote del campione di ciclismo Elidio Pagnan

MONTEBELLUNA Un uomo di 45 anni, Luca Cervi, originario di Montebelluna ma da qualche tempo residente con la compagna e i figli di lei ad Arcade, è morto nella notte dopo essere stato ricoverato d'urgenza presso l'ospedale di Montebelluna per febbre alta e forte mal di testa. Il decesso sarebbe da ricondurre ad un'infezione, forse una meningite fulminante che non ha lasciato scampo all'uomo. Ulteriori accertamenti saranno effettuati da parte dei medici dell'Ulss8.

"Con molta probabilità la causa è di origine infettiva ma bisognerà attendere le indagini -spiega in una nota l'Ulss8- per capire esattamente di cosa si tratta. Ciononostante a titolo precauzionale l'ufficio igiene e sanità pubblica dell'Ulss 9 (che ha competenza rispetto al luogo di residenza dell'uomo) ha sottoposto a profilassi antimeningoccica i contatti stretti dell'uomo".

Luca Cervi era molto noto a Montebelluna per essere il nipote di Elidio Pagnan, grande campione di ciclismo del passato. Il 45enne lascia la madre Marisa Pagnan e il padre Luciano Cervi, il fratello Roberto e la moglie, una donna originaria dell'Ucraina, con cui si era sposato alcuni anni fa.

Il comunicato ufficiale. La direzione dell'ULSS 8 informa che nella notte di martedì 19 luglio all'ospedale di Montebelluna è avvenuto il decesso di un uomo dovuto ad una forma fulminante di setticemia, probabilmente da meningococco. L'uomo era giunto al Pronto soccorso montebellunese poche ora prima. Per chiarire le cause del decesso sono in corso le indagini microbiologiche ed è stata effettuata l’autopsia: i risultati saranno disponibili entro la prossima settimana. 

Il Servizio Igiene e Sanità Pubblica dell’ULSS 8, e anche quello dell'ULSS 9, dato che la persona proveniva da quell’area, stanno completando la profilassi dei suoi contatti stretti e sono a disposizione per chi avesse bisogno di chiarimenti (ULSS 8: tel. 0423-614727oppure 614714; ULSS 9: tel. 0422-323812).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Febbre alta, mal di testa e ricovero: muore 45enne, si sospetta la meningite fulminante

TrevisoToday è in caricamento