rotate-mobile
Cronaca Montebelluna

Da Treviso fino in Nuova Zelanda Luca e Andrea ci vanno in bici

Un viaggio incredibile, 25mila chilometri in sella alle loro mountain bike. Il sogno c'è, mancano solo sponsor e supporti logistici

Da Montebelluna, in mountain bike fino in Nuova Zelanda. Sono due venticinquenni, amanti dell'avventura e dello sport, Luca Modesto e Andrea Sperotto. Amici inseparabili, con il desiderio di visitare il mondo e conoscere il nuovo che c'è lì fuori, culture, persone e umanità altre dalle nostre. L'itinerario è già pianificato, come riporta la Tribuna di Treviso, mancano sponsor e appoggi logistici.

LE TAPPE - Sono entrambi di Montebelluna. Andrea, laureato in scienze dell sport ed ex nuotatore agonista; Luca, che sogna di diventare un artista circense. I due atleti metteranno in campo le loro attitudini per un'impresa che metterà alla prova la loro resistenza e determinazione. Un viaggio che durerà almeno un anno e che potrebbe sfiorare i 25mila chilometri. Luca e Andrea, partiranno da casa loro e attraverseranno Slovenia, Croazia, Serbia, Bulgaria, Turchia, Iran, Turkmenistan, Uzbekistan, Tagikistan, Cina, India, Nepal, Birmania, Thailandia, Malesia, Timor Est, Australia, fino a toccare la Nuova Zelanda, passando per tutte le capitali: questo l'obiettivo.

GLI AIUTI - Porteranno con loro il minimo indispensabile, zainetto, tenda e bicicletta. Di qui, la necessità di trovare aiuti che gli permettano di realizzare un'impresa che per il momento è solo un progetto. Un progetto però già studiato nel dettaglio (anche se i due giovani viaggiatori non vogliono sentirsi troppo legati a percorsi già scritti) e che li vedrà montare in sella fino alla Nuova Zelanda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Treviso fino in Nuova Zelanda Luca e Andrea ci vanno in bici

TrevisoToday è in caricamento