rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Montebelluna

Montebelluna: i capitani reggenti di San Marino al museo dedicato a Little Tony

L'amministrazione comunale montebellunese e quella di San Marino, è stata condivisa l'idea di collaborare all'insegna della figura dell'artista, già cittadino onorario di Montebelluna dal 1995 e proveniente da famiglia sanmarinese

MONTEBELLUNA E' stata accolta questa mattina dal sindaco, Marzio Favero, e dall'assessore alla cultura, Debora Varaschin, una delegazione proveniente dalla Repubblica di San Marino giunta a Montebelluna per visitare l'importante collezione di cimeli dedicati a Little Tony raccolta da Roberto Valerio.

I due capitani reggenti, Marino Riccardi e Fabio Berardi, assieme ad altri rapresentanti della Repubblica di San Marino, sono stati prima ospiti del Museo dello Scarpone, dove hanno potuto vedere in anteprima l'esposizione “Le scarpe dei campioni” che sarà inaugurata sabato 25 marzo, e poi in Municipio.

Dopo un reciproco scambio di omaggio tra l'amministrazione comunale montebellunese e quella di San Marino, è stata condivisa l'idea di collaborare all'insegna della figura di Little Tony, già cittadino onorario di Montebelluna dal 1995 ed e proveniente da famiglia sanmarinese.

Il sindaco Marzio Favero ha proposto di ospitare una mostra in ricordo del cantante in concomitanza con quella già prevista a San Marino per l'inizio dell'estate in modo che ci possa essere una sorta di ponte tra Montebelluna e San Marino. Un legame che, non è escluso, possa sfociare in futuro anche in un gemellaggio all'insegna di un idolo del pop italiano che è stato molto apprezzato sia per la sua musica che per la sua personalità di “cantante buono”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montebelluna: i capitani reggenti di San Marino al museo dedicato a Little Tony

TrevisoToday è in caricamento