Internet in biblioteca: il servizio sarà ampliato all'inizio del prossimo anno

In corso a Montebelluna le operazioni per liberalizzare l'accesso. Possibili rallentamenti per il cambio delle infrastrutture

MONTEBELLUNA Sono in corso le operazioni per fornire un servizio adeguato agli utenti e per dare risposta alla richiesta oggetto di una raccolta firme con cui diversi giovani avevano richiesto la liberalizzazione dell'accesso ad internet oltre la prima ora all'interno della biblioteca comunale. La richiesta dei giovani, insieme allo scadere dei contratti con il fornitore, ha creato le condizioni perchè l'amministrazione potesse rivedere l’intero piano dei fabbisogni della struttura comunale, tra cui appunto la biblioteca. Per quanto riguarda la biblioteca, il cambio di gestore e la modifica delle infrastrutture, hanno tempi di realizzazione che avranno termine indicativamente entro il mese di febbraio 2018.

Nei prossimi mesi, durante i quali sarà in corso l'adeguamento delle infrastrutture, sono comunque garantiti tutti i servizi fondamentali della biblioteca, compresi quelli della mediateca per la navigazione e consultazione mentre potranno presentarsi dei rallentamenti per operazioni più complesse che richiedono maggiore disponibilità di banda.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Spiega l'assessore alla cultura, Debora Varaschin: “In attesa di adeguare la rete rendendola accessibile oltre la prima ora, pur assicurando il funzionamento della connettività per la navigazione, è oppportuno spiegare che eventuali disagi e rallentamenti sono dovuti ai lavori per migliorare la rete. Per questo invitiamo gli utenti ad evitare di utilizzare la internet per operazioni non strettamente collegate all'attività di informazione, consultazione. In questi giorni verranno posti anche dei cartelli informativi per delineare quali sono le attività internet possibili e quelle sconsigliate in questo periodo in modo da garantire il servizio senza interruzioni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Grandine e temporali, la Marca nella morsa del maltempo

  • Zaia, nuova ordinanza: «Doppio tampone per i lavoratori che tornano in Veneto»

  • Folle lite a Cornuda, il proprietario di casa aveva ucciso la madre da giovane

  • Nuovi contagi da Coronavirus nella Marca: in tre positivi al test sierologico

  • Positivo al virus in piscina: tutti negativi i tamponi fatti dall'Ulss 2

  • Ecco negozi trevigiani che effettuano la consegna della spesa a domicilio

Torna su
TrevisoToday è in caricamento