rotate-mobile
Cronaca

Elvis Days a Treviso: arriva anche la Moohrun Elvis Edition

Venerdì 19 giugno arriva per la prima volta in Italia una "gara" podistica pensata anche per chi ama Elvis: chi lo vorrà potrà vestirsi come il "pelvico"

MOOHRUN ELVIS EDITION La MoohRun Elvis Edition è un appuntamento pensato in collaborazione con “La Butto in Vacca”, ormai divenuto un’icona nel mondo del running dopo il supporto del Trio Medusa e dopo il loro primo evento, lo scorso marzo: 1.800 partecipanti dalla Moohrun,  organizzata in collaborazione con Maratona di Treviso. Venerdì 19 giugno arriva per la prima volta in Italia una “gara” podistica pensata anche per chi ama Elvis Presley: chi lo vorrà potrà vestirsi come il “pelvico”, una tradizione che a Memphis spopola da anni. Alle ore 20.30 si parte, due i percorsi, da cinque e otto chilometri. Una passeggiata goliardica, dunque, alla quale potranno partecipare 750 persone (iscrizioni on line). “Siamo contenti di organizzare questo evento, che è unico nel suo genere e unirà amanti della corsa ad amanti di Elvis”, dice Nicola Padoan, portavoce del gruppo. “Come sempre, il nostro obiettivo è la beneficenza. Parte del ricavato verrà devoluto ad Advar di Treviso ed Un Cuore per Tutti - Onlus di Marghera”.

SFILATA DELLE AUTO Sabato 20 alle ore 15 parte invece la grandiosa sfilata di auto e moto dallo stile unico e originale U.S.A. Dice Franco Gasparin, l’ideatore dell’Elvis Days: “La partenza è fissata al Bastion di San Marco, si fa tappa al ristorante di famiglia “Al Baston”, dove tutto ebbe inizio anni fa, fino ad arrivare al campo da rugby di Monigo e tornare al cuore del Festival”. Ogni tappa sarà intervallata da rinfreschi e dalla musica di una band che, appostata su un pick up, si scatenerà “on the road”.  

GOSPEL Domenica 21 è di scena il Gospel con tutta la sua energia. Alle 11 si celebra la santa messa alla chiesa di Sant’Agnese che per l’occasione ospiterà il coro italiano Young Gospel Voices, che dopo una camminata lungo le mura dei bastioni fino alla chiesa, si esibirà in una suggestiva performance canora, per poi ritornare live sul palco serale in compagnia dello special guest, il mitico Bobby Solo. Il coro italiano, diretto dal maestro Giovanni Polo, è composto da 30 elementi e collabora con prestigiosi cantanti di fama internazionale come Cheryl Porter, Kay Foster Jackson, David Massey.

Visualizzazione di ELVISDAYS3.JPGSCHEDA DELL’EVENTO L’Elvis Days, è un evento ideato da  Franco Gasparin, che dal 2000 al 2007 organizzò il maxi evento nell’area del ristorante di famiglia, “Al Baston” di Merlengo di Ponzano, lungo la Postumia, arrivando a calamitare fino a 30.000 fans. Quest’anno organizza Home Rock Bar al Bastione di San Marco dal 19 al 21 giugno e la tre giorni è nella road map di iniziative che porteranno all’Home Festival. Domenica sul palco ci sarà Bobby Solo. Tra gli altri artisti, The Good Fellas, Di Maggio Bros, Las Vegas On Stage, Davide Oralando, Ed Philips and the Memphis Patrol. A livello di intrattimento, workshop ed esibizioni di ballo, l’Elvis Tribute Artist Contest, dj set, expo di auto e moto americane, mercatino vintage, mini luna park per bambini con giostrine gonfiabili, spettacoli di pin up e burlesque. Ingresso gratuito. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elvis Days a Treviso: arriva anche la Moohrun Elvis Edition

TrevisoToday è in caricamento