rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Conegliano

Conegliano, città in lutto per la scomparsa di madre Serafina Dalla Porta

Viene ricordata come colei che ha dato un impulso fondamentale nella causa al processo di beatificazione di padre Luigi Tezza

CONEGLIANO In molti la ricordano per essere stata colei che ha dato un impulso fondamentale nella causa al processo di beatificazione di padre Luigi Tezza, originario di Conegliano, esempio di un’esistenza votata alla carità e alla misericordia e che aveva fondato l’istituto delle Figlie di San Camillo. È arrivata da poco nel Coneglianese la notizia della scomparsa di Serafina Dalla Porta, madre generale delle figlie di San Camillo che viveva a Roma.

Lo ha reso noto il sindaco di Conegliano Floriano Zambon dopo aver appreso la notizia della sua morte esprimendo il cordoglio della città di fronte alla perdita. Il primo cittadino ha ricordato l'eccellenza della madre Serafina Dalla Porta nell'aver garantito la continuità della presenza religiosa a Casa Fenzi proprio grazie alla Comunità di san Camillo, dopo il disimpegno delle sorelle della Misericordia. Questo è avvenuto anche grazie ai rapporti che la religiosa ha sempre continuato a tenere con la città.

Le esequie della Madre Serafina Dalla Porta sono state celebrate, nella Cappella di Cremona, lunedì mattina. Nella stessa giornata il feretro è stato trasportato nella Cappella di Grottaferrata; martedì 14 aprile, dopo la celebrazione Eucaristica delle ore 8:30, seguirà la tumulazione nella tomba dell'Istituto, al Campo Verano, a Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conegliano, città in lutto per la scomparsa di madre Serafina Dalla Porta

TrevisoToday è in caricamento