rotate-mobile
Cronaca Giavera del Montello

Bassano, Marta Lazzarin muore di parto. Perso anche il bambino

Martedì sera si è spenta durante il parto una 35enne di Giavera, presentatasi al pronto soccorso con la febbre alta. Il feto era già morto

GIAVERA DEL MONTELLO Ancora un lutto in sala parto a Bassano del Grappa: martedì è morta infatti una 35enne alla 27esima settimana di gravidanza. Si tratta della blogger di viaggi Marta Lazzarin, originaria di Cusignana di Giavera del Montello e responsabile comunicazione per le Distillerie Nardini, deceduta attorno alle sette di sera. Dopo il caso del neonato di Vicenza morto ad appena un'ora di distanza dalla sua nascita la notte di Natale, e il doppio lutto che ha colpito una famiglia di Sarego negli scorsi giorni, morti madre e figlio, un'altra tragedia dunque colpisce il vicentino. 

Questa volta è stato subito chiaro che per il piccolo Leonardo che la ragazza aveva in grembo non ci sarebbe stato nulla da fare. Quando la blogger, residente nel bassanese, si è presentata in pronto soccorso alle 12 di martedì, aveva la febbre alta. Le analisi hanno subito confermato che il feto era morto. Ricevute le prime cure, sono iniziate le contrazioni. Durante il travaglio, qualcosa, però, è andato storto. La 35enne si è spenta poche ore dopo il suo arrivo all'ospedale San Bassiano. Secondo una prima ricostruzione il decesso potrebbe essere stato causato da un'embolia polmonare, una complicazione dovuta alla morte del feto, avvenuta, probabilmente, due giorni prima.

Di seguito il post scritto dal compagno Chris, in sua memoria, sul loro seguitissimo blog di viaggi: "Scrivo questo post con le lacrime agli occhi, anche se lei mi vuole forte, scrivo questo post solo per dirvi che la mia metà e la metà di questo blog ieri è volata in cielo. Marta il mio amore è mancata con il mio bimbo Leonardo che portava in grembo. Ciò che voglio non è certo rovinarvi le feste o strapparvi lacrime e neppure lei lo vorrebbe, scrivo solo per ricordarla con il suo sorriso, la sua gentilezza, la sua bontà. Ciò che la rendeva più felice era donare a chi aveva più bisogno e nessun regalo era per lei più bello di quello. Allora amore,vedrai, sarai fiera di me, cercherò con tutte le mie forze di regalare sorrisi a chi più ne ha bisogno, proprio come facevi tu; vedrai, sarai orgogliosa di me. Continuerò a viaggiare con te nel cuore, mi piace pensare che tu possa vedere con i miei occhi i luoghi che hai sempre sognato. Vedrai amore, vedrai  ce la farò, perchè conosco i tuoi pensieri e so che sei al mio fianco e queste parole vengono anche da te. Amore mio, resterai sempre con me".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bassano, Marta Lazzarin muore di parto. Perso anche il bambino

TrevisoToday è in caricamento