rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Oderzo

Morta Tiziana Prevedello: era stata Presidente di Oderzo Cultura per dieci anni

Città in lutto in queste ore dopo che la notizia della sua dipartita si è diffusa tra passaparola e social network. Tra i primi a ricordarla Carlo Gaino, attuale numero uno dell'associazione

ODERZO "Abbiamo appreso con profondo dolore la notizia della scomparsa di Tiziana Prevedello, Presidente di Oderzo Cultura per dieci anni. Il ricordo che lascia in noi è il frutto del suo lavoro, l’impegno e la passione con cui ha condotto ai grandi risultati e successi il polo culturale opitergino, che per questo le sarà sempre grato". Con questo messaggio postato su Facebook la Fondazione Oderzo Cultura ha voluto salutare per l'ultima volta Tiziana Prevedello Stefanel, 64enne architetto ed imprenditrice,oltre che ex Presidente della Fondazione Oderzo Cultura fino al 2016, scomparsa nelle ultime ore a causa di una breve malattia. Moglie di Giuseppe Stefanel, fondatore dell'omonima azienda d'abbigliamento, la Prevedello aveva avuto anche diversi incarichi in Unidustria Treviso ed era anche stata delegata provinciale della Fondazione Marina Bellisario. L'ultimo saluto a Tiziana "Titti" Prevedello Stefanel si terranno domani, martedì 4 settembre, alle 16, in duomo a Oderzo.

"Se Oderzo Cultura ha assunto un ruolo e un prestigio chiave all’interno del panorama culturale del territorio (e non solo) è soprattutto per merito suo. Oltre che in qualità di Presidente, da anni l’intero gruppo di lavoro, i consiglieri di amministrazione e di gestione conoscevano Tiziana, donna di cui è sempre stata preziosa la sensibilità, la dedizione e l’eleganza con cui si è spesa a favore di un’intera comunità. Alla famiglia di Tiziana va l’abbraccio di tutti noi" ha dichiarato Carlo Gaino, Presidente di Oderzo Cultura.

"La prematura perdita di Tiziana Prevedello Stefanel è un dolore forte per la famiglia e quanti l'hanno conosciuta ed apprezzata, per noi, per la comunità, per la sua Oderzo e per la nostra Associazione alla quale Tiziana ha dedicato un impegno attivo e generoso. Ai suoi cari le condoglianze più sentite dei colleghi imprenditori e dei collaboratori di Assindustria Venetocentro. Ci mancheranno la sua passione, il suo sorriso, l'ottimismo che ha caratterizzato anche la sua presenza pubblica, per le imprese, per la cultura e per dare valore alle donne con la Fondazione Bellisario. Una personalità ricca e dai molti talenti, della quale duole dover parlare al passato. Ci saranno di conforto e di guida, mentre ne piangiamo la scomparsa, il suo ricordo e il suo esempio con  il dovere di contuare, come lei avrebbe voluto, a voler bene alle persone e al nostro territorio" ha invece dichiarato Maria Cristina Piovesana, Presidente Vicario di Assindustria Venetocentro Imprenditori Padova Treviso.

Anche il Presidente della Regine Veneto, Luca Zaia, ha voluto ricordare l'imprenditrice trevigiana. "Cordoglio e vicinanza a Giuseppe Stefanel e a tutta la sua famiglia sono i sentimenti espressi dal Givernatore dopo aver appreso della scomparsa della moglie di Giuseppe Stefanel, fondatore dell'omonimo gruppo di Ponte di Piave: “La signora Tiziana era una persona conosciuta per il suo impegno e l’ho vista sempre presente ai diversi eventi. In un momento così doloroso le mie più sentite condoglianze”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morta Tiziana Prevedello: era stata Presidente di Oderzo Cultura per dieci anni

TrevisoToday è in caricamento