rotate-mobile
Cronaca Vittorio Veneto / Viale della Vittoria

Vittorio Veneto dà l'addio al fotografo Danilo Turchetto: stroncato da un malore a 63 anni

Il fotografo, molto conosciuto in città, è stato colto da un improvviso malore mentre si trovava al lavoro nel suo studio in Viale della Vittoria. I funerali si terranno lunedì mattina

VITTORIO VENETO Se ne è andato circondato dai rullini e dalle immagini con cui aveva lavorato per una vita intera. Il fotografo vittoriese Danilo Turchetto è stato colto, nel pomeriggio di giovedì, da un malore fatale all'interno del suo negozio in viale della Vittoria.

A nulla è valso il ricovero d'urgenza nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Conegliano. Dopo poche ore di disperata lotta tra la vita e la morte, il cuore del fotografo vittoriese ha smesso di battere nella giornata di venerdì 17 novembre. In città, oggi, sono in molti a ricordarlo. Conosciuto per la sua grande esperienza nel settore delle attrezzature fotografiche, Danilo Turchetto è stato anche un grandissimo viaggiatore che, in 63 anni di vita, ha visitato tantissimi continenti documentando ogni suo viaggio con una serie di splendide fotografie che non esitava a far vedere ai tanti amici e clienti che ogni giorno si recavano nel suo negozio per chiedergli consigli e scambiare pareri. Una persona solare e disponibile con tutti, dicono di lui i suoi concittadini. La notizia della morte, per molti di loro, è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Il 14 novembre Danilo Turchetto aveva festeggiato in famiglia il sessantatreesimo compleanno, circondato dall'affetto della moglie Palmina Gioia, dei fratelli Marzio e Tiziana e di tutti i suoi nipoti e cognati. Nessun segnale di malessere poteva far presagire la tragedia che stava per compiersi. I funerali di Turchetto si terranno nella mattinata lunedì 20 novembre, in forma privata, presso l'obitorio dell'ospedale di Conegliano. Successivamente la salma del fotografo sarà portata a Ferrara dove, sempre a inizio settimana, avverrà la cremazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittorio Veneto dà l'addio al fotografo Danilo Turchetto: stroncato da un malore a 63 anni

TrevisoToday è in caricamento