rotate-mobile
Cronaca Roncade / Via Giovanni Prati

Roncade piange la scomparsa del vigile Ilario Camporeale: stroncato da un malore a 62 anni

Un'intera comunità in lutto nella frazione di Biancade dopo la notizia della morte improvvisa di Ilario Camporeale, militare in pensione, nonché nonno e amante del volontariato

RONCADE E' stato un malore, tanto improvviso quanto letale, a spegnere per sempre l'instacabile sorriso di Ilario Camporeale, ex maresciallo dell'aeronautica e dell'esercito oggi in pensione.

L'uomo, che abitava nella frazione di Biancade insieme alla moglie Luisa, si è accasciato sul pavimento di casa all'inizio del weekend. A trovarlo, privo di sensi, è stata la compagna di una vita che, sconvolta per l'accaduto, ha subito chiamato sul posto i soccorsi. Nonostante il tempestivo intervento dell'ambulanza, per Ilario Camporeale ogni tentativo di rianimazione si è rivelato inutile. Il pensionato è morto sul colpo e il personale del Suem118 non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. Oltre alla carriera militare, Camporeale si era fatto conoscere in città per il suo animo generoso e disponibile che l'aveva portato a occupare un posto di primo piano nel volontariato locale. Tra le fila della Pro Loco di Roncade ha contribuito per anni alla realizzazione di diversi eventi e manifestazioni della zona, senza dimenticare che negli ultimi mesi aveva deciso di prestare servizio come vigile addetto al traffico davanti alle scuole di Biancade. Oltre alla moglie, Camporeale lascia il figlio Fabio e un nipotino a cui era molto affezionato. I funerali saranno celebrati mercoledì 8 novembre partendo dall’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso alle ore 15.10 per poi raggiungere la Chiesa Parrocchiale di Biancade alle ore 15.30. Martedì 7 novembre invece alle ore 19.00 verrà recitato il santo rosario sempre nella chiesa di Biancade.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roncade piange la scomparsa del vigile Ilario Camporeale: stroncato da un malore a 62 anni

TrevisoToday è in caricamento