rotate-mobile
Cronaca Conegliano

Caso Casa Fenzi: l'ultima autopsia porta a 10 i decessi per Coronavirus

L'82enne Pasquale Galasso è deceduto soltanto un settimana fa, ma il sostituto procuratore Anna Andreatta ha subito richiesto l'esame autoptico per capire le cause del decesso

Un altro nome si aggiungo alla lista di ospiti di Casa Fenzi morti per effetto del Covid-19. E' quello di Pasquale Galasso, 82 anni, il decimo su cui il sostituto procuratore Anna Andreatta, titolare dell'inchiesta sulla struttura per anziani di Conegliano, ha disposto l'esame autoptico. Il post mortem su Galasso è stata condotta venerdì dal medico legale Antonello Cirnelli e svolto presso l'Università degli studi di Padova.

L'82enne è deceduto soltanto un settimana fa, il 31 maggio. L'uomo aveva cominciato a stare male circa 10 giorni fa; poi l'insorgenza di una forma grave di infiammazione alle vie respiratorie, che aveva portato allo sviluppo di una polmonite. Ora serviranno circa 60 giorni, il tempo necessario per completare gli esami istologici e immunologici che verranno effettuati sui campioni di organi interni prelevati a Galasso, per avere la conferma della prima diagnosi. Ma ci sono pochi dubbi sul fatto che l'anziano sia rimasto vittima del Coronavirus: i suoi polmoni erano infatti interessati da una vasta polmonite interstiziale, segno evidente del contagio.

Pasquale Galasso, che era positivo al test sierologico ma su cui non era stato effettuato il tampone, si aggiunge alla lista di ospiti e operatori della Rsa coneglianese morti per l'infezione: Andrea Zanette di 88 anni e Giuseppe Forner di 92 anni, Gianantonio Baccin 93 anni, Liliana Girardi Nori 95 anni, Vincenzo Sapia 70 anni, Livia Moretti 98 anni, Elisa Di Gino Dolfo 92 anni, Maria Bergo 91 anni e Angelo Fantucchio, il 54enne di origine siciliana che a Casa Fenzi aveva trovato lavoro stabile da meno di due anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Casa Fenzi: l'ultima autopsia porta a 10 i decessi per Coronavirus

TrevisoToday è in caricamento