rotate-mobile
Cronaca Santa Bona

Grave lutto per il karate della Marca: morto il Maestro Corrado Silvestrini

Il 50enne trevigiano è deceduto a seguito di una lunga malattia. Tra le società a cui era più legato ci sono: Ren Bu Kan Treviso e Montebelluna e la Scuola Karate Castelfranco

E' un giorno triste per ila comunità del karate della Marca trevigiana. Verso le ore 5.30 del mattino di domenica è infatti deceduto, dopo una lunga malattia, il 50enne Corrado Silvestrini, cintura nera 3° dan di karate. Storico maestro trevigiano residente a Santa Bona, nonostante la giovane età era già sportivamente legato a diverse società del territorio, soprattutto all'associazione Sportiva Dilettantistica Ren Bu Kan Treviso e alla Scuola Karate Castelfranco con cui in passato aveva collaborato. Negli ultimi tempi, invece, insegnava ai più piccoli presso la polisportiva di Postioma e si allenava alla Ren Bu Kan di Montebelluna il cui direttore tecnico e Maestro, Silvano Fontana (cintura nera 6° dan, nonché arbitro nazionale), lo ha voluto ricordare con queste parole ai nostri microfoni: «Quella di Corrado è una scomparsa improvvisa. Era infatti una persona attiva e sempre solare nonostante la malattia. La notizia della sua morte ci lascia molto tristi, ma un doveroso pensiero deve andare ora al figlio "Corradino", rimasto senza il papà».

A ricordarlo, poi, anche la Ren Bu Kan Treviso con un «Ciao Maestro, riposa in pace» e la Scuola Karate Castelfranco che in Facebook ha scritto questo post: «Vogliamo ricordarti così. Un bellissimo tratto di strada percorsa assieme. Ci lascia una persona ed un maestro buono. Riposa in pace Corrado. La Scuola Karate Castelfranco è triste». Il 50enne, impiegato della nota azienda Tognana, lascia l'adorata madre, il fratello e il figlio Corrado.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grave lutto per il karate della Marca: morto il Maestro Corrado Silvestrini

TrevisoToday è in caricamento