rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Montebelluna / Vicolo San Lorenzo

Morto a 65 anni Dino De Marchi: era il "re" dei sommelier veneti

Una lunga malattia si è portata via il già Predisente dell'Associazione Italiana Sommelier del Veneto. Spira il giorno del suo compleanno

MONTEBELLUNA - Si è spento domenica sera a 65 anni nella sua abitazione e attorniato dai suoi cari, Dino De Marchi, re dei sommelier veneti di cui ne era stato il Presidente associativo fino l'anno scorso.

A portarlo via alla vita il giorno del suo compleanno una lunga malattia che aveva combattuto strenuamente fin dal primo momento, ma alla quale alla fine ha dovuto soccombere. Ieri serad il triste epilogo, quando è spirato verso le 19.30 nella sua casa di vicolo San Lorenzo a Montebelluna, in presenza della moglie Marisa e dei figli Alessandro e Silvia. 

Il vino era la sua passione fin da piccolo e già negli anni '70 era entrato giovanissimo nell'Ais regionale. Negli anni, oltre a diventare un rinomatissimo sommelier, era stato anche tecnico al laboratorio di analisi dell'ospedale di Montebelluna. In passato era diventato inoltre proprietario insieme al fratello Franco del ristorante "Marchi" di via Castellana, cucina ereditata dai genitori. La malattia però si è presentata implacabile negli anni e negli ultimi dieci giorno aveva fortemente debilitato il corpo dell'uomo, ma non ne aveva intaccato lo spirito combattivo. Fino all'ultimo infatti De Marchi ha continuato a partecipare alle più grandi manifestazioni enogastronomiche locali e a tenere aggiornata la sua rubrica di gourmet su Radio Padova insieme a Domenica Grande.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto a 65 anni Dino De Marchi: era il "re" dei sommelier veneti

TrevisoToday è in caricamento