rotate-mobile
Cronaca Santa Bona / Strada di Santa Bona Nuova

Morto Don Gelindo Campagnaro, parroco di Santa Bona per 19 anni

Si è spento martedì sera nella Casa del Clero dove risiedeva da tempo, a pochi giorni di distanza dall'amico don Luigi Feltrin. I funerali venerdì

TREVISO - La comunità religiosa trevigiana è di nuovo in lutto. A pochi giorni infatti dalla morte di don Luigi Feltrin, quasi centenario sacerdote della diocesi di Treviso, questa volta ad essere strappato via alla vita è stato l'85enne don Gelindo Campagnaro, parroco di Santa Bona per ben 19 anni.

L'uomo, originario di Robegano (VE), si è spento dopo una lunga malattia all'interno della Casa del Clero, come don Feltrin. Dal 1984 al 2003 era stato il dirigente della parrocchia di Santa Bona, abbandonata solo a causa di un grave incidente stradale del 2000 in cui perse sfortunatamente un braccio. Moltissimi comunque gli attestati di stima e dolore arrivati nelle ultime ore dalla comunità religiosa locale, sempre molto vicina all'85enne anche durante le sue ultime sofferenze. Il funerale si terrà venerdì pomeriggio alle 15 nella chiesa del quartiere trevigiano e verrà celebrato dal vescovo Monsignor Agostino Gardin.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto Don Gelindo Campagnaro, parroco di Santa Bona per 19 anni

TrevisoToday è in caricamento