rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Mogliano Veneto

Lutto al collegio Astori di Mogliano Veneto, è morto don Giuseppe Polo

Aveva 80 anni, dal 1962 insegnava alle scuole medie dell'Astori di Mogliano. Martedì pomeriggio alle 14.30 sarà celebrato il funerale

MOGLIANO VENETO — Ha insegnato lettere, storia e geografia a generazioni di ragazzi delle scuole medie. A Mogliano Veneto dal 1962, da poco si era trasferito nell’infermeria salesiana di Mestre a causa di alcuni problemi di salute. E’ morto all’età di 80 anni don Giuseppe Polo, storico insegnante del collegio Astori di Mogliano.

Appassionato di storia, aveva fondato il gruppo Ricerca storica Astori, per diffondere la conoscenza della materia. Gli ex allievi, i genitori, chi l’ha conosciuto lo ricorda come un vero educatore, sempre attento ai suoi ragazzi sia in aula che in cortile. Negli anni era diventato un vero pilastro per l’istituto, qualcuno cui non si poteva rinunciare. Don Giuseppe Polo lascia la sorella teresa e i fratello don Antonio e Marco. Lunedì sera alle 20.30 all’interno della chiesa dell’Astori sarà recitato un rosario. Martedì pomeriggio alle 14.30, invece, sarà celebrato il funerale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto al collegio Astori di Mogliano Veneto, è morto don Giuseppe Polo

TrevisoToday è in caricamento