rotate-mobile
Cronaca Valdobbiadene

Tragedia in montagna: don Valerio Bortolin precipita durante un'escursione e muore

E' successo sabato verso le 13.30 a San Gregorio nelle Alpi. Il 63enne di Valdobbiadene ha subito un improvviso infarto che lo ha fatto scivolare fatalmente in un burrone

VALDOBBIADENE Gita e infarto fatali, nella giornata di sabato, per il 63enne di Valdobbiadene don Valerio Bortolin. L'uomo si trovava infatti insieme ad alcuni amici in montagna, sul Monte Pizzocco nei pressi della 'Madoneta (a San Gregorio nelle Alpi), per un'escursione quando è stato all'improvviso colpito da un importante infarto che gli ha fatto perdere l'equilibrio portandolo inesorabilmente' a scivolare lungo un costone. 

Immediatamente coloro che erano in sua compagnia hanno dato l'allarme ai soccorsi che in breve sono giunti sul posto con l'elisoccorso di Pieve di Cadore (con a bordo un tecnico del soccorso alpino di Feltre). Una volta sulla zona della tragedia, i soccorritori hanno subito individuato il 63enne a una ventina di metri dal punto in cui era caduto, procedendo immediatamente alle procedure per il recupero dell'uomo con il verricello. Una volta però scesi a terra, subito si sono accorti che ormai don Valerio era privo di vita. Constatata perciò la morte per cause naturali, i carabinieri di Feltre hanno di li a poco ricevuto il nulla osta dal Magistrato di turno per procedere alla rimozione della salma. Don Valerio Bortolin lascia così una grande comunità religiosa a cui era molto affezionato e da cui si era sempre fatto voler bene, anche perchè nella sua lunga carriera era stato anche professore in Seminario vescovile e presso la Facoltà Teologica del Triveneto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in montagna: don Valerio Bortolin precipita durante un'escursione e muore

TrevisoToday è in caricamento