rotate-mobile
Cronaca Asolo

Morto Luigi Parisotto, storico socio fondatore della nota azienda "Scarpa" di Asolo

Se ne è andata a 86 anni una delle figure più conosciute dell'imprenditoria trevigiana ed internazionale. Con lui il marchio "Scarpa" è divenuto famoso in tutto il Mondo

ASOLO Martedì mattina è deceduto a 86 anni Luigi Parisotto, socio fondatore della "Scarpa SpA", assieme ai fratelli Francesco e Antonio. Parisotto è stato una figura molto conosciuta come imprenditore non solo ad Asolo, ma in tutto il territorio nazionale. Il marchio "Scarpa" infatti, che si unisce in un binomio inscindibile con la città di Asolo, è noto in tutto il Mondo.

Fino all'anno scorso la sua presenza era costante all'interno della fabbrica e, sino a pochi anni fa, seguiva ancora la parte tecnica del prodotto. Sua poi la produzione del campione/modello dello scarpone utilizzato nella spedizione italiana in Antartide - Basa Terranova di fine anni '80, a cui è seguita la fornitura per diversi anni. Negli anni '50 invece, da dipendente, ha acquistato la fabbrica e il marchio "Scarpa" (Società Calzaturifici Asolani Riuniti Pedemontana Anonima).

Personalità forte, ma dal grande animo umano in particolare con i propri dipendenti, anche in situazioni personali e famigliari diffcili. Parisotto è sempre stato ben voluto da tutti. Il Sindaco di Asolo Mauro Migliorini e l'Amministrazione Comunale hanno in queste ore quindi espresso le loro più sentite condoglianze alla moglie Teresina, ai figli Davide e Piero, alle nuore, ai nipoti e ai famigliari tutti. I funerali avranno luogo venerdì alle ore 15 in Cattedrale ad Asolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto Luigi Parisotto, storico socio fondatore della nota azienda "Scarpa" di Asolo

TrevisoToday è in caricamento