rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Paderno del Grappa

Paderno del Grappa: muore per malore all'attacco della ferrata

La vittima è un vicentino, probabilmente stroncato da un infarto. Il decesso potrebbe risalire a giovedì, il ritrovamento venerdì mattina

PADERNO Poco prima delle 11 il Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa è stato allertato dal 118, a seguito della segnalazione di alcuni passanti che si erano imbattuti in uno zaino prima e, poco distante, nel corpo senza vita di un uomo nelle vicinanze dell'attacco della Ferrata dei Sass Brusai, sul sentiero numero 153, nel territorio di Paderno del Grappa. 

L'elicottero di Treviso emergenza ha raggiunto il luogo e sbarcato il tecnico del Soccorso alpino e il medico dell'equipaggio, che ha purtroppo potuto solamente constatare il decesso di Giuseppe Tessarolo, 70 anni, di Thiene (VI), molto probabilmente colto da malore già ieri, giorno in cui era partito da casa per l'escursione.

Una volta ricomposta e imbarellata dai soccorritori, la salma è stata recuperata con un verricello dall'eliambulanza per essere trasportata vicino alla strada e affidata al carro funebre. Secondo le informazioni fornite dai carabinieri, che hanno eseguito i rilievi, la vittima avrebbe avuto problemi cardiaci. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paderno del Grappa: muore per malore all'attacco della ferrata

TrevisoToday è in caricamento