rotate-mobile
Cronaca San Giuseppe / Viale Montegrappa

E' morto Rino Bettiol, era stato rapinato sei mesi prima

Il 78enne, molto conosciuto a Treviso perché per trent'anni aveva gestito un negozio di alimentari, si è spento la notte di Capodanno, dopo il cenone con la famiglia

Si è spento la notte di Capodanno, dopo la festa in famiglia. A sei mesi dalla violenta rapina subita, è morto Rino Bettiol, 78 anni di Treviso.

Secondo quanto riporta La Tribuna di Treviso, Bettiol è andato a coricarsi dopo il veglione di Capodanno e non si è più svegliato. A stroncarlo sarebbe stato un ictus.

Bettiol era molto conosciuto a Treviso: per trent'anni aveva gestito un negozio di alimentari in via Montegrappa, contribuendo a fare la storia del quartiere.

A maggio il trauma della rapina. Il 78enne era stato aggredito da due sconosciuti, nei pressi del sottopasso che collega via Dandolo e San Zeno, ma lui aveva reagito coraggiosamente, rispolverando i suoi colpi da pugile, e aveva messo in fuga i due malviventi.

Difficile stabilire se l'episodio abbia influito negativamente sulle condizioni di salute di Bettiol, ma non può passare inosservato che si tratta del quarto caso di anziano, nel Trevigiano, morto a qualche settimana di distanza da una rapina violenta subita. Prima del negoziante di via Montegrappa si sono spenti Natalino Scattolin, a Santa Maria del Rovere, Silvio Tocchetto ad Altivole e Ada Biscaro a Castagnole, tutti vittime di aggressioni da parte di rapinatori senza scrupoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto Rino Bettiol, era stato rapinato sei mesi prima

TrevisoToday è in caricamento