rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza dei Signori

Apre domenica la mostra-mercato Radicio Verdòn da Cortèl

L'assessore regionale Franco Manzato inaugura, domenica 18 marzo 2012 a Treviso, la dodicesima edizione della mostra-mercato "Radicio Verdòn da Cortèl"

Si apre domenica 18 marzo 2012, a Treviso, la dodicesima edizione della mostra-mercato "Radicio Verdòn da Cortèl".

Un grande tavolo a ferro di cavallo campeggerà in piazza dei Signori, imbandito con i prodotti tipici della Provincia di Treviso e del Veneto. La manifestazione sarà inaugurata dall’assessore regionale all’Agricoltura Franco Manzato, e da Tiziano Spigariol, presidente di “Ea Congrega del Tabàro”, che organizza l'evento.

La manifestazione sarà accompagnata da una mostra d’arte e da un mercatino dei libri rappresentativi della terra trevigiana e vedrà la partecipazione dell’Ente Parco Regionale del fiume Sile e di numerosi Consorzi di tutela delle produzioni agroalimentari della zona, che metteranno a disposizione prodotti per assaggi e per l’acquisto.

In occasione dell'evento verrà inoltre assegnato il consueto Premio “Terra e Mani che Lavorano”, attribuito a chi abbia dedicato il suo tempo all’agricoltura in modo appassionato, nel rispetto dell’ambiente e del territorio.

“Questo insieme di iniziative – ha sottolineato Manzato – è un omaggio alla nostra tipicità, che risalta la qualità delle nostre produzioni e la bravura di uomini e donne che coltivano con amore e dedizione, garantendo alimenti di qualità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre domenica la mostra-mercato Radicio Verdòn da Cortèl

TrevisoToday è in caricamento