rotate-mobile
Cronaca Sant'Antonino / Via Livenza

Nuovo record in tangenziale: motociclista immortalato a 205 all'ora

Il 25 aprile 2012 gli autovelox della tangenziale hanno immortalato un motociclista alla velocità record di 205 km/h. Quattro giorni dopo è stato rilevato un altro centauro, a 187 km/h

Da quando sono stati installati, gli autovelox della tangenziale di Treviso stanno rimpinguando le casse comunali e regalando record di velocità alle pagine dei giornali.

Tra il 25 e il 29 aprile scorsi, in soli quattro giorni, i dispositivi hanno immortalato ben due motociclisti, a velocità decisamente oltre il limite consentito, che lungo la tangenziale è di 90 chilometri orari.

Il primo centauro viaggiava, alle 13.30 del giorno della Liberazione, a 205 chilometri orari; il secondo, la domenica dopo, in pieno pomeriggio, a 187 chilometri orari: il doppio del limite di legge.

Non bastano dunque la segnaletica stradale e i numerosi articoli di stampa a dissuadere automobilisti e motociclisti a prestare attenzione e ridurre la velocità di marcia. Ai i due centauri da record, verrà comminata una multa di 779 euro e sospesa la patente di guida per un periodo che va dai sei ai dodici mesi. E se fossero recidivi la patente potrebbe essere loro revocata per due anni.

Così non resterà loro che spostarsi in bicicletta, senza temere posti di blocco o autovelox.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo record in tangenziale: motociclista immortalato a 205 all'ora

TrevisoToday è in caricamento