rotate-mobile
Cronaca Motta di Livenza

Riattivato a Motta di Livenza il servizio di medicina dello sport

Il Servizio è attivo due giorni a settimana: il martedì dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e il mercoledì dalle ore 8.30 alle ore 17.00, presso gli ambulatori del 1° Piano del Padiglione E

MOTTA DI LIVENZA Riattivato a Motta di Livenza il Servizio di Medicina dello Sport. Dai giorni scorsi, infatti, è già operativo, presso l’Ospedale Riabilitativo di Alta Specializzazione.  Il Servizio è attivo due giorni a settimana: il martedì dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e il mercoledì dalle ore 8.30 alle ore 17.00, presso gli ambulatori del 1° Piano del Padiglione E.

Il servizio torna sul territorio dopo alcuni anni, in cui era stato “accentrato” presso il Dipartimento di Prevenzione a Treviso, grazie ad un progetto condiviso da Azienda Ulss 2, diretta da Francesco Benazzi, Oras con amministratore delegato Francesco Rizzardo. Il progetto ha raccolto la soddisfazione dell’Amministrazione comunale che attraverso il sindaco Paolo Speranzon ha espresso la soddisfazione di una città e un territorio che tradizionalmente vanta un particolare impegno sportivo in vari ambiti.

“Stiamo parlando di un’area importante del territorio della nostra azienda – sottolinea Francesco Benazzi, Direttore generale – la cui popolazione da alcuni anni sentiva particolarmente il disagio di un servizio non più così vicino. Grazie ad Oras e all’interessamento del Comune siamo riusciti a restituirlo. Del resto, l’Azienda sostiene fermamente l’esercizio fisico dei cittadini come essenziale alla prevenzione e per questo è bene che agevoli l’accesso all’attività sportiva”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riattivato a Motta di Livenza il servizio di medicina dello sport

TrevisoToday è in caricamento