rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Motta di Livenza

A Motta il 9° Raduno interregionale Veneto e del Trentino Alto Adige dei Vigili del Fuoco

Un evento che già da sabato ha coinvolto la cittadinanza, con centinaia di bambini e genitori che hanno partecipato alla "Pompieropoli"

MOTTA DI LIVENZA Sabato e Domenica 29 / 30 Ottobre a Motta di Livenza, personale del Comando di Treviso ha partecipato al 9° Raduno interregionale Veneto e del Trentino alto Adige dell'Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale, che è coinciso con la ricorrenza del 50° anniversario dell'alluvione che ha colpito il territorio Mottense nel 1966.

Erano presenti il Direttore Interregionale VVF per il Veneto e il T.A.A. e l'Assessore regionale del Veneto alla Protezione Civile, autorità civili e militari locali, numerosi Vigili del fuoco del Comando VF di Treviso, oltre a circa 300 appartenenti alle Sezioni dell'Associazione provenienti dal Veneto, dal Trentino e dal Friuli.

Motta

Un evento che già da sabato ha coinvolto la cittadinanza, con centinaia di bambini e genitori che hanno partecipato alla POMPIEROPOLI. Sabato poi la manifestazione è continuata nel pomeriggio, sempre a Motta in piazza Santa Barbara, con la deposizione di una corona di fiori a memoria dei Vigili del fuoco Ausiliari S.CRISPATZU e M.PINZAN, deceduti nel 1966 durante le operazioni di soccorso per l'alluvione.

Domenica, autorità, vigili del fuoco. membri dell'associazione e cittadini di Motta hanno preso parte ad un lungo corteo che ha avuto inizio dal santuario di Motta di Livenza e si è diretto verso piazza Santa Barbara, dove è stato deposta una corona di fiori al monumento dedicato a Santa Barbara, e poi in Piazza San Rocco, per un saluto a tutti i partecipanti e alla cittadinanza, con lo srotolamento del Tricolore ad opera del perosnale S.A.F. del Comando VF di Treviso. Massiccia la partecipazione del personale permanente, sopratutto dal locale distaccamento VF di Motta, che ha facilitato la riuscita della manifestazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Motta il 9° Raduno interregionale Veneto e del Trentino Alto Adige dei Vigili del Fuoco

TrevisoToday è in caricamento