rotate-mobile
Cronaca Spresiano

Contrabbando di sigarette, condannato a una multa di 15 milioni

Era stato sorpreso con quattro tonnellate di sigarette di contrabbando provenienti dall’Est Europa e destinate alla vendita

Era stato sorpreso con quattro tonnellate di sigarette di contrabbando provenienti dall’Est Europa e destinate alla vendita, ora è stato condannato a pagare una maxi multa.

Un 38enne moldavo residente nel Trevigiano, era stato pizzicato dalla guardia di finanza con la merce nascosta in centinaia di pannelli. L’uomo, che aveva la base a Spresiano, è comparso davanti al giudice che ha deciso per una multa di 15 milioni di euro.

Insieme alle sigarette, la cui vendita avrebbe fruttato circa 1,2 milioni di euro, era stata rinvenuta anche la documentazione extra-contabile relativa al loro commercio, 288 pannelli isolanti, un automezzo adibito al trasporto.Il titolare dell'impresa, trevigiano classe 1970,  era finito in manette all’inizio di marzo  mentre il moldavo, coinvolto nel traffico di "bionde", è riuscito a fuggire nel suo paese dapprima, ma bloccato appena rientrato in Italia, nonostante avesse più volte tentato di evitare i controlli doganali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contrabbando di sigarette, condannato a una multa di 15 milioni

TrevisoToday è in caricamento