rotate-mobile
Cronaca

Messa in carcere nella mattinata della Vigilia per il Vescovo Gardin

La messa di mezzanotte sarà celebrata nella parrocchia di Musile di Piave, mentre il 25 dicembre, giorno di Natale, il Vescovo presiederà il solenne pontificale nella chiesa cattedrale alle 10.30

TREVISO Sono iniziati lunedì 18 dicembre, con lo scambio di auguri con gli Amministratori locali della diocesi (alle 18 in Vescovado), gli incontri di mons. Gianfranco Agostino Gardin in occasione del Natale. In particolare, il Vescovo farà visita ai giovani detenuti dell’Istituto penale minorile di Treviso giovedì 21 dicembre alle ore 11, mentre presiederà la Celebrazione eucaristica con i detenuti della Casa circondariale domenica 24 dicembre alle ore 9.

La Messa “in nocte” del 24 dicembre sarà celebrata da mons. Gardin nella parrocchia di Musile di Piave, mentre il 25 dicembre, giorno di Natale, il Vescovo presiederà il solenne pontificale nella chiesa cattedrale alle 10.30; nel pomeriggio dello stesso giorno, alle 17, presiederà il solenne canto dei Vespri. Domenica 31 dicembre il Vescovo presiederà la celebrazione eucaristica con i sacerdoti anziani della Casa del clero, alle ore 10.30, mentre alle 19, in cattedrale, presiederà la Celebrazione eucaristica con il canto del “Te Deum”.

Lunedì 1° gennaio, primo giorno del nuovo anno, solennità della SS. Madre di Dio, presiederà la Celebrazione eucaristica alle ore 10 al Monastero della Visitazione di Treviso (Via G. B. Mandruzzato, 22). Sabato 6 gennaio, infine, alle ore 10.30, in Cattedrale, il Vescovo presiederà la Celebrazione eucaristica nella Solennità dell’Epifania del Signore, con la partecipazione dei fedeli immigrati di lingua straniera presenti in diocesi. Sempre in Cattedrale, alle 17, presiederà il canto dei Vespri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messa in carcere nella mattinata della Vigilia per il Vescovo Gardin

TrevisoToday è in caricamento