rotate-mobile
Cronaca Centro / Vicolo Barberia

Natale, in vicolo Barberia otto lampadari. Martedì l'accensione

Nuova iniziativa del Comune e dei commercianti, che rilanciano uno dei luoghi più suggestivi di Treviso con delle decorazioni speciali

TREVISO Luci, lampadari. L’atmosfera natalizia comincia già ad invadere il centro di Treviso, e in particolare vicolo Barberia, al quale l’amministrazione comunale quest’anno ha voluto riservare un pensiero speciale. Già martedì 17 novembre alle 18 saranno accesi alcuni lampadari, che resteranno in funzione fino al 6 gennaio.  “Questa iniziativa è il frutto di un nuovo rapporto tra la pubblica amministrazione, le imprese private e  i commercianti del centro storico – dichiara l’assessore allo sviluppo e alla crescita del Comune di Treviso Paolo Camolei – Una nuova sinergia che si sta traducendo già in iniziative concrete per la città e per il centro come quella che oggi presentiamo”.

In occasione delle festività natalizie, il Comune di Treviso, grazie all’azienda Masiero Group di Casale sul Sile illuminerà l’intero Vicolo Barberia, una delle vie più caratteristiche e note del salotto trevigiano. Si tratta di 8 apparecchi illuminanti a 18 luci con tecnologia LED RGB-W che fanno parte della linea DRYLIGHT, frutto di anni di ricerche del reparto R&D Masiero. I lampadari, tutti certificati CE ed IP65 sono pensati per un utilizzo esterno grazie al rivestimento in materiale plastico derivato dal settore automotive. Gli otto lampadari sono connessi mediante cavi DMX ad una centralina di controllo temporizzata che ogni mezz’ora avvierà un mini show di 90 secondi con giochi di luce , onde di colore ed effetti scenici sempre diversi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale, in vicolo Barberia otto lampadari. Martedì l'accensione

TrevisoToday è in caricamento