rotate-mobile
Cronaca Oderzo

Piccola muore a soli tre giorni dal parto a Oderzo: i famigliari denunciano i medici

Il dramma è avvenuto qualche giorno fa dopo che la madre si era presentata all'ospedale con diversi dolori addominali, venendo però rimandata a casa. Ora però si aprono le indagini

ODERZO Si è presentata con forti dolori addominali in ospedale, anche perchè in gravidanza, ma dopo qualche controllo di routine è stata rimandata a casa come nulla fosse, anche perchè tutto sembrava in regola. Qualche ora dopo però è tornata al nosocomio e questa volta per partorire: un travaglio però difficile, tanto che la piccola è nata dopo una grande sofferenza fetale. La gioia di mamma e papà, di origini bellunesi, per la nascita si spegne però presto, solo dopo tre giorni, quando la bimba muore probabilmente per le conseguenze del parto e della parte finale di gravidanza e dopo essere rimasta intubata per due giorni.

Una tragedia per i neo genitori, che subito però, come riportato da "il Gazzettino", hanno voluto vederci chiaro e hanno perciò denunciato i medici su consiglio del loro avvocato. Una vicenda quindi delicata ora, che vede protagonista anche la magistartura che ha subito chiesto il sequestro delle cartelle cliniche all'Ulss 9 in attesa che venga attuata l'autopsia sul corpicino dell piccola per capire le reali cause del decesso. Nel frattempo sia nel reparto di Ostetricia di Oderzo che in quello di Patologia Neonatale a Treviso (luoghi interessati dal caso) le bocche sonpo cucite in attesa di ulteriori sviluppi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piccola muore a soli tre giorni dal parto a Oderzo: i famigliari denunciano i medici

TrevisoToday è in caricamento