rotate-mobile
Cronaca Castelfranco Veneto

Neonato muore per un tumore: esposto dei genitori in Procura

Il bimbo era nato apparentemente sano il 4 giugno, ma pochi giorni dopo si scopre un tumore: viene operato, ma sfortunatamente non sopravvive

CASTELFRANCO VENETO - Neonato muore a pochi giorni dal parto nell'ospedale di Padova, a causa di un tumore non diagnosticato in gravidanza e scoperto solo dopo la nascita. La famiglia residente a Castelfranco Veneto presenta un esposto in Procura.

Come riporta "il Gazzettino", il piccolo era nato sano il 4 giugno scorso, ma negli ultimi giorni i medici avevano scoperto che il bambino era affetto da un tumore al rene, constringendoli così ad operarlo d'urgenza. Purtroppo l'intervento non va come sperato e il piccolo, nato appena 18 giorni prima, non sopravvive all'operazione. 

Il dolore per i genitori è molto grande, la famiglia e gli amici si stringono a loro, ma tutti si chiedono come passa essere successo, come abbiano fatto i medici a non accorgersi del tumore dalle analisi prima del parto. Proprio per questo la coppia ha fatto esposto in Procura a Padova per capire meglio i fatti avvenuti nelle ultime settimane. Il dramma, che ha colpito la famiglia trevigiana residente a Castelfranco Veneto, è finito sul tavolo del pm euganeo Vartan Giacomelli che ha aperto un'indagine conoscitiva sul caso. Per ora nessun medico dell'ospedale risulta indagato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neonato muore per un tumore: esposto dei genitori in Procura

TrevisoToday è in caricamento