rotate-mobile
Cronaca Giavera del Montello / Via Riviera Piave

Autobotte di vino si ribalta a pochi passi dal canale della Vittoria

L'incidente è avvenuto a Giavera del Montello, in via Riviera Piave. Sul posto, al lavoro, tecnici Arpav e vigili del fuoco di Treviso e Montebelluna

Incidente nel pomeriggio di oggi, lunedì, a Giavera del Montello, poco distante dal canale della Vittoria, in via Riviera Piave. Un'autobotte che stava trasportando del vino si è capovolta su un fianco: perso completamente il carico (33mila litri di ottimo prosecco) e fuoriuscito dal serbatoio anche del combustibile che è finito in acqua. Illeso l'autotrasportatore alla guida, un 60enne di San Biagio di Callalta che è risultato negativo all'alcooltest. Sul posto (siamo ad un chilometro dal ristorante "Il cippo degli Arditi"), al lavoro, i tecnici Arpav e vigili del fuoco di Treviso e Montebelluna che hanno steso in acqua delle panne assorbenti. Per i rilievi dell'incidente sono giunti i carabinieri che hanno svolto i rilievi del caso: il camionista, nel far passare una macchina proveniente dal senso opposto di marcia, è finito per capovolgersi sul terreno adiacente. L'asfalto, a causa del peso, ha ceduto.

Nel pomeriggio, sempre a Giavera del Montello un'altra autobotte, in via Francesco Baracca, è uscita di strada ma con conseguenze fortunatamente meno gravi. Solo una piccola parte del gasolio presente nella cisterna è infatti fuoriuscita.

WhatsApp Image 2020-02-17 at 15.43.02-2

WhatsApp Image 2020-02-17 at 15.13.25(1)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobotte di vino si ribalta a pochi passi dal canale della Vittoria

TrevisoToday è in caricamento