rotate-mobile
Cronaca

Neve in arrivo sulla Marca trevigiana: accumuli fino a dieci centimetri anche in pianura

La Regione Veneto ha diramato nelle scorse ore un avviso relativo a una serie di possibili nevicate a partire dalla mattinata di giovedì fino alla tarda serata di venerdì 2 marzo

TREVISO Il Centro funzionale decentrato della Protezione Civile della Regione Veneto ha pubblicato, poche ore fa, un avviso di massima attenzione per l'alto rischio nevicate in pianura a partire dalla mattinata di giovedì 1 marzo fino alla serata di venerdì 2.

Le previsioni meteo indicano la possibilità di estese nevicate fino a bassa quota, con accumuli più consistenti nelle zone centro occidentali e meridionali, nonché sulla fascia pedemontana centro occidentale. Nel corso della mattinata di giovedì sono previste nevicate inizialmente deboli e sparse, poi in estensione e intensificazione nelle ore centrali e fino a sera. In serata sarà probabile una lieve attenuazione dei fenomeni sulle zone centro settentrionali, a partire da nord, mentre le nevicate persisteranno maggiormente sulla pianura centro meridionale. Gli accumuli di neve potranno variare dai 5 ai 10 centimetri. Localmente non sono esclusi accumuli anche superiori specie sulla pianura interna meridionale. Gli esperti raccomandano la massima prudenza sulle strade. Nelle ore più fredde della giornata infatti potrebbero verificarsi anche pericolose gelate. Un inizio imbiancato per il mese di marzo che potrebbe creare non pochi disagi in varie zone della nostra provincia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve in arrivo sulla Marca trevigiana: accumuli fino a dieci centimetri anche in pianura

TrevisoToday è in caricamento