rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Neve a Treviso: spolverata breve ma intensa, resta il freddo

La neve è caduta anche nella Marca. Imbiancata per un paio d'ore Treviso in mattinata. Nessun problema alla circolazione stradale. Cancellati due treni sulla linea Venezia-Udine

Ha imbiancato e mandato in tilt gran parte della Penisola e alla fine la neve è arrivata anche a Treviso. Nevicata breve ma intensa, stamattina.

I primi fiocchi bianchi sono caduti intorno alle 8, per farsi via via più numerosi e voluminosi. Il picco massimo della precipitazione è stato registrato verso le 9: strade ricoperte da un soffice manto candido e primi rallentamenti, soprattutto in tangenziale.

Ca' Sugana ha messo subito in azione i mezzi spargisale, per evitare la formazione di pericolose lastre di ghiaccio e, quindi, la paralisi della circolazione, dentro e fuori le mura.

L'inizialmente abbondante nevicata è andata scemando dopo le 9.30, per smettere del tutto alle 10, con sollievo da parte di chi si vede costretto a viaggiare un po' di delusione, manifestata dai Trevigiani soprattutto su Twitter.

Non sono stati segnalati gravi problemi alla circolazione stradale. Ma non si può dire lo stesso per quella ferroviaria: il treno delle 7.27 per Venezia è stato cancellato, così come quello delle 9.45 diretto a Udine. In ritardo di 70 minuti il convoglio delle 9.06 per la città lagunare.

Non ha nevicato solo a Treviso, però. Fiocchi di neve sono caduti anche nella Provincia e in diverse parti del Veneto. Imbiancati per poco anche i tetti veneziani. Le precipitazioni sono state comunque più intense in montagna e si stanno spostando verso il Friuli Venezia Giulia.

Secondo le previsioni, comunque, la probabilità di precipitazioni nevose resta alta almeno fino alle 13 di oggi e le temperature dovrebbero oscillare tra i meno 2 e i 2 gradi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve a Treviso: spolverata breve ma intensa, resta il freddo

TrevisoToday è in caricamento