rotate-mobile
Cronaca Santa Maria del Rovere / Viale Gian Giacomo Felissent, 53

Niccolò Fabi a Villorba per incontrare gli studenti delle scuole superiori

Niccolò Fabi incontra a Villorba gli studenti degli istituti superiori per sensibilizzarli sulla solidarietà, presentando il progetto "Parole di Lulù"

Giovedì 15 dicembre sarà all'auditorium di villa Zanetti a Villorba per incontrare oltre trecento studenti delle scuole superiori della Provincia.

L'obiettivo Niccolò Fabi è quello di sensibilizzare i più giovani sui valori della solidarietà e dell'attenzione verso l'altro, che il cantautore cerca di rendere concreti attraverso il progetto "Parole di Lulù", realizzato in collaborazione con Medici con L'Africa Cuamm, che da oltre 60 anni combatte per difendere il diritto umano alla salute, e la Fondazione Parole di Lulù.

L'incontro a Villorba, che sarà suddiviso in due appuntamenti, dalle 9.10 alle 11 e dalle 11.10 alle 13, è organizzato dalla Fondazione Zanetti Onlus e da Medici con l'Africa Cuamm, all'interno del ciclo "Con l'Africa nel Cuore". Niccolò Fabi sarà affiancato da don Dante Carraro, direttore di Medici con l'Africa Cuamm, che parlerà dell'amicizia con il cantautore e del loro impegno in Angola, uno dei luoghi più poveri dell'Africa.

Tra gli ultimi progetti portati a termine, la riabilitazione del reparto pediatrico del'ospedale di Chiulo, in Angola, ribattezzato "L'ala di Lulù" e inaugurato lo scorso giugno. La nuova pediatria, rimessa in piedi grazie ai fondi raccolti in occasione del concerto di Mazzano Romano nell'agosto 2010, consente di migliorare la qualità dell'assistenza pediatrica per i circa 110.000 bambini della zona, dove in media ventisei piccoli su cento non raggiunge i 5 anni di età.

Durante l'incontro di gioverdì verranno trasmessi due brevi filmati, "Parole che fanno bene" e "L'ala di Lulù", che faranno comprendere meglio agli studenti presenti la realtà dell'Africa e l'importanza di portare avanti progetti come quelli della Fondazione Parole di Lulù e di Medici per l'Africa Cuamm.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niccolò Fabi a Villorba per incontrare gli studenti delle scuole superiori

TrevisoToday è in caricamento