rotate-mobile
Cronaca Riese Pio X

Nicolo' Cecchetto morto di tumore a un anno a Riese Pio X

Nicolo' Cecchetto era affetto da tumore dalla nascita e aveva compiutoun anno l'8 gennaio. E' morto venerdi' e la notizia ha colpito molto le comunita' di Riese Pio X e Castello di Godego

La malattia gli ha dato appena il tempo di affacciarsi al mondo e lasciare un ricordo indelebile in chi lo ha conosciuto, per portarselo via ad appena un anno.

Nicolo' Cecchetto e' morto venerdi' scorso, dopo l'ennesima crisi, con addosso ancora il sorriso per la bella festa che mamma Nicoletta e papa' Federico gli avevano organizzato per il suo primo compleanno, l'8 gennaio.

Un anno,quello vissuto da Nicolo', fatto di ricoveri in ospedale, visite, terapie e interventi delicati, come quello al cervello, al quale aveva risposto bene.

Un anno durante il quale mamma e papa' non hanno mai smesso di sperare nel miracolo.

Tutto e' iniziato con una strana macchia sul braccio, che ha accompagnato Nicolo' sin dalla nascita. I medici di Castelfranco Veneto hanno consigliato un controllo all'ospedale di Mestre, da li' la corsa a Padova.

Nell'ospedale patavino la diagnosi: Nicolo' aveva un tumore, che poi ha investito anche il cervello.

Il piccolo e' stato forte e coraggioso, ha affrontato il suo calvario con il sorriso, ma non e' bastato: pochi giorni fa l'ultima crisi ha avuto la meglio sul suo corpicino debilitato.

La notizia della morte di Nicolo' ha toccato profondamente non solo Riese Pio X, dove abita la famiglia, ma anche la comunita' di Castello di Godego,dove e' nato il papa'.

I funerali si terranno oggi alle 15 nella chiesa di Riese e le offerte raccolte saranno devolute al reparto di oncoematologia del Policlinico di Padova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nicolo' Cecchetto morto di tumore a un anno a Riese Pio X

TrevisoToday è in caricamento