rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Vittoria

Niente pulizie negli uffici postali della Marca: i lavoratori vanno in sciopero

Inizio di settimana complicato negli uffici postali della provincia a causa di uno sciopero indetto dai dipendenti della cooperativa Global Service. In piazza Vittoria lavoratori in presidio

TREVISO "Niente stipendi, niente pulizie". E' questo lo slogan con cui i dipendenti della cooperativa Global Service sono scesi in piazza per manifestare contro il mancato versamento dello stipendio del mese di giugno e della quattordicesima.

Un ritardo che ha mandato su tutte le furie gli addetti alle pulizie della nostra provincia che hanno così deciso, per l'intera giornata di lunedì, di lasciare sporchi tutti gli uffici postali della Marca, manifestando il loro dissenso davanti alle Poste di Piazza Vittoria con un raduno iniziato intorno alle nove di mattina. Non è la prima volta che un episodio del genere accade. Già lo scorso maggio era andata in scena una prima astensione significativa da parte dei dipendenti trevigiani. Il nuovo punto di rottura è stato raggiunto lo scorso giovedì quando, in un incontro tra sindacati di categoria e committenti del lavoro, i rappresentanti di Poste Italiane non si sono nemmeno presentati per discutere sul ritardo degli stipendi. Le richieste mosse dagli addetti alle pulizie sono diverse. Tra queste spiccano: il pagamento del lavoro supplementare, il riconoscimento della maggiorazione per una sesta giornata di lavoro e il rimborso chilometrico, non sempre calcolato e inserito all'interno delle buste paga. La soluzione, per il momento, sembra ancora molto lontana e mentre in Piazza della Vittoria i dipendenti scioperano, gli uffici postali restano sporchi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente pulizie negli uffici postali della Marca: i lavoratori vanno in sciopero

TrevisoToday è in caricamento