rotate-mobile
Cronaca Tarzo

Nel 2016 dalla "NoiXNoi" più di 100.000 euro per il sociale, a sostegno delle famiglie

Domenica all'auditorium Prealpi di Tarzo l'Assemblea dell'Associazione di Mutuo soccorso. Il bilancio consuntivo 2016 approvato durante l'assemblea degli oltre 4.000 soci

TARZO Ammonta a più di 100.000 euro la somma erogata nel 2016 dalla NoiXNoi a sostegno delle famiglie, per spese sociali, assistenza sanitaria e iniziative di prevenzione. L'approvazione del bilancio consuntivo del 2016, esposto dal presidente Flavio Salvador, è avvenuta durante l'assemblea degli oltre 4.000 soci che si è tenuta oggi, domenica 9 aprile all'auditorium Prealpi di Tarzo.
 
Un impegno importante quello dell'Associazione di Mutuo Soccorso che l'anno scorso ha stanziato 40.217 euro a sostegno delle famiglie (attraverso l’erogazione di buoni bebè e rimborsi scuola, oltre che di un servizio gratuito per il trasporto degli anziani nel Comune di Tarzo) e 68.503 euro per spese sociali e sanitarie (assistenza, iniziative di prevenzione e rimborsi medici). Particolarmente importanti e apprezzate dai soci le compagne di prevenzione, con screening cardiovascolari, ecografici dell’addome, del glaucoma, senologici, posturali per i figli da 6 a 12 anni, pacchetti analisi di sangue, urine e analisi PSA, che hanno portato oltre 900 adesioni. Inoltre nel corso dell’anno passato è stato promosso un corso gratuito di primo soccorso in collaborazione con l'Associazione Italiana Soccorritori. Non sono mancati i momenti formativi, con convegni su temi di attualità, e le iniziative ricreative con viaggi e gite culturali, sempre molto partecipati.
 
“Questi dati – ha spiegato il presidente Flavio Salvador - attestano l’interesse crescente della nostra comunità verso i servizi messi a disposizione dall’Associazione di Mutuo Soccorso, la cui attività in questi anni si è ampliata e differenziata notevolmente. Grazie al sostegno della Banca Prealpi, che continua a credere fermamente in questa forma di mutualità ed è oggi l’unico socio sostenitore della nostra Associazione di Mutuo Soccorso, NoiXNoi è l’esempio di un’attenzione reale e tangibile rivolta verso gli associati”. Presenti all'assemblea di domenica anche il presidente di Banca Prealpi Carlo Antiga e Paolo Percassi, presidente del Comipa (Consorzio tra mutue italiane di previdenza e assistenza) e della Mutua Garda Vita, che hanno rivolto plauso alla NoixNoi, associazione tra le più attive in termini di proposte e iniziative portate avanti e per la costante crescita della compagine sociale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel 2016 dalla "NoiXNoi" più di 100.000 euro per il sociale, a sostegno delle famiglie

TrevisoToday è in caricamento