rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Tarzo

Appuntamenti con la salute all’auditorium Prealpi di Tarzo

Due incontri aperti al pubblico venerdì 22 settembre e venerdì 6 ottobre. NoixNoi e Centro di Medicina SpA insieme per promuovere la prevenzione

TARZO L’associazione NoixNoi, grazie alla collaborazione con Centro di Medicina SpA, organizza due eventi dedicati alla salute che si terranno venerdì 22 settembre e venerdì 6 ottobre all’auditorium Prealpi di Tarzo in via La Corona 45. Si tratta di incontri aperti al pubblico, con inizio dei lavori alle 20.30 e ingresso libero e gratuito, che vedranno sul palco quattro medici ad affrontare tematiche di particolare interesse per la comunità.

Venerdì 22 settembre interverranno il dottor Pietro Delise, primario, che affronterà il tema “Le malattie cardiache: come riconoscerle e prevenirle” e il dottor Alessandro Targhetta, con “Conoscere le intolleranze alimentari: l’importanza di uno stile di vita alimentare corretto nella prevenzione delle più comuni malattie”. Venerdì 6 ottobre, invece, sarà la volta del dottor Paolo Favretto che parlerà di “Carenza di vitamina D: stile di vita e genetica” e del dottor Agostino Bernabei che affronterà il tema “Mal di schiena, cervicali e colpo di strega: le regole per prevenirli e curarli”. A moderare entrambi gli incontri sarà Marco Ceotto.

La collaborazione tra l’associazione di mutuo soccorso NoixNoi e il Centro di Medicina proseguirà anche nei prossimi mesi con la realizzazione di specifiche campagne di prevenzione riservate agli associati, che consentiranno agli stessi di sottoporsi ad alcuni screening a tariffe agevolate. Convegni e iniziative di prevenzione rispondono, infatti, alla mission che l’associazione NoixNoi si è data sin da quando è stata costituita, nel 2007, grazie alla Banca di Credito Cooperativo delle Prealpi. NoixNoi opera nel rispetto dei principi e del metodo del mutuo soccorso, senza finalità speculative e di lucro, a favore dei soci (oltre 4.000) e dei loro famigliari con specifica attenzione al settore sanitario, educativo e ricreativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appuntamenti con la salute all’auditorium Prealpi di Tarzo

TrevisoToday è in caricamento