rotate-mobile
Cronaca

Noleggio rischia sospensione: 300 ricevute non rilasciate in due mesi

La Guardia di finanza di Treviso ha scoperto un negozio di noleggio che rilasciava ai clienti ricevute non fiscali. In due mesi aveva staccato ben 323 ricevute irregolari e ora rischia la sospensione dell'attività

E' finito nei guai il titolare di un negozio di noleggio di Treviso. Dai controlli della Guardia di Finanza è emerso che in due mesi ha rilasciato oltre 300 ricevute irregolari.

Gli accertamenti delle Fiamme gialle sono scattate dopo la segnalazione di un cittadino che ha notato che gli era stata rilasciata una ricevuta generica, non fiscale. Dalle ulteriori indagini è stato poi accertato che non era trattato di un caso.

Secondo gli inquirenti il titolare del noleggio rilasciava abitualmente ricevute non fiscali ai suoi clienti, non contabilizzando i corrispettivi incassati durante la giornata.

Ulteriori approfondimenti hanno accertato che in due mesi l'esercente aveva emesso ben 323 ricevute non fiscali, per una sommacomplessiva calcolata di 20mila euro non dichiarati. Ora l'uomo rischia la sospensione dell'attività.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Noleggio rischia sospensione: 300 ricevute non rilasciate in due mesi

TrevisoToday è in caricamento