rotate-mobile
Cronaca Conegliano

Nonna Libera la più longeva di Conegliano, ha compiuto 108 anni

Il sindaco Floriano Zambon le ha consegnato un mazzo di fiori con i colori della città per omaggiarla nel giorno della sua festa

CONEGLIANO Teresa Libera Targato ha compiuto 108 anni ed è di fatto la più longeva cittadina residente a Conegliano. Nata nel 1907 a Piombino Dese, è vissuta per lungo tempo a San Giorgio di Nogaro. Dal 2008 vive a Conegliano ed è ospite della casa di riposo Immacolata di Lourdes.

Con il sindaco Floriano Zambon e la famiglia, lunedì nonna Libera ha spento 108 candeline, alla presenza delle figlie Ester (88 anni, ha lavorato dal 55 a quello che è il bar da Genny, gestito oggi da Michele e Genny Vicentini) e Gianna (79 anni, lavorava alla Zanussi). Nella sua vita è stata casalinga. Sposata per lungo tempo con Isaia Bramuzzo, barbiere a San Giorgio di Nogaro, ha avuto 3 figlie (Ester, Gianna, Marilena (che vive a Lerici) ) e 1 figlio (Sergio, non più vivente). Ancora oggi è lucida e vispa, mangia di tutto ed di ottimo humor.

Il sindaco Floriano Zambon le ha consegnato un mazzo di fiori con i colori della città per omaggiarla nel giorno della sua festa a nome della Comunità intera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nonna Libera la più longeva di Conegliano, ha compiuto 108 anni

TrevisoToday è in caricamento