rotate-mobile
Cronaca

"Nonno Nanni piccoli chef", da Giavera un'app con gustose ricette

Il sistema per inventare la propria ricetta sullo smartphone. Un'App che vuole coinvolgere non solo gli adulti, ma anche i bambini

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

GIAVERA DEL MONTELLO - Tante idee originali per portare in tavola l'inimitabile gusto e la qualità dei formaggi freschi Nonno Nanni. Ricette semplici da preparare, divertenti e adesso anche veloci da consultare, perché direttamente disponibili sul proprio smartphone. E' arrivata "Nonno Nanni Piccoli Chef", l'App dedicata alle famiglie realizzata da Latteria Montello, la celebre azienda con sede a Giavera del Montello. Caratterizzata da una grafica smart e coinvolgente, "Nonno Nanni Piccoli Chef" al momento è disponibile per iPhone e iPad. La nuova applicazione è già scaricabile gratuitamente dall'App Store, semplicemente digitando "Piccoli Chef" o "Nonno Nanni".

All'interno dell'App sono molte le sezioni disponibili, a iniziare da Trova l'ispirazione, che consente in pochi istanti di trovare un'idea per una gustosa ricetta da preparare. E' sufficiente selezionare il prodotto Nonno Nanni che si ha in frigorifero, scegliere se si vuole preparare qualcosa di semplice, divertente od originale e quindi selezionare i minuti che si hanno a disposizione. La App suggerirà subito una ricetta da preparare secondo le nostre esigenze. Piccole Forchette è la rubrica che propone una vasta gamma di ricette (dagli antipasti ai primi, dai secondi ai dolci) per reinterpretare a tavola i formaggi Nonno Nanni accompagnandoli ad ingredienti salutari e adatti ai più piccoli. Ogni ricetta è proposta con più schede sfogliabili, che illustrano "step dopo step" i vari passaggi da seguire per realizzare la pietanza. Mentre Trucchi da Chef è lo spazio che offre consigli, piccoli accorgimenti e svela quei segreti in cucina che solo i cuochi di professione conoscono.

"Nonno Nanni Piccoli Chef", come suggerisce già il nome, è un'App che vuole coinvolgere non solo gli adulti, ma anche i bambini. La Fattoria Golosa è una sezione pensata per andare incontro ai gusti dei più piccoli, con tante ricette divertenti per aiutare le mamme a stuzzicare la fantasia e l'appetito dei loro bambini, attraverso piatti con le sembianze degli animali della fattoria. Si rivolge ai bambini anche il gioco interattivo, che consente di costruire la propria fattoria ideale con gli animali. Completano la App un timer utile per cucinare, un convertitore di unità di misura e l'applicazione che consente di scattare una fotografia della ricetta realizzata e inviarla direttamente alla redazione di Nonno Nanni. Tra tutte quelle inviate, le più belle verranno selezionate per essere pubblicate sul sito www.nonnonanni.it o sulla pagina Facebook ufficiale.

Ma Nonno Nanni pensa anche a tutti gli altri utenti del web. Sarà possibile, infatti, condividere immagini e fotografie del mondo Nonno Nanni anche attraverso i nuovi account che sono stati attivati su Instragram e su Pinterest (nonnonanni_it). Nonno Nanni, comunque, prosegue nel dialogo con i consumatori anche attraverso i tradizionali canali comunicativi. Ad agosto è stata promossa una specifica campagna pubblicitaria sui canali televisivi di Rai, Mediaset e La 7 con il famoso spot dello stracchino che vola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Nonno Nanni piccoli chef", da Giavera un'app con gustose ricette

TrevisoToday è in caricamento