rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

"Nonno Nanni piccoli chef", è trevigiana la migliore app 2014 nel settore del largo consumo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

"Nonno Nanni Piccoli Chef", l'App dedicata alle famiglie realizzata da Latteria Montello di Giavera del Montello, trionfa nella categoria Industria ai DM Awards 2014, il concorso nazionale che premia i migliori progetti legati al web nel largo consumo. Sono state oltre cinquanta le imprese del settore alimentare e della Grande distribuzione che hanno partecipato alla selezione, con progetti relativi a nuovi siti web, app o campagne pubblicitarie sui social media. Tutte le candidature sono state sottoposte al voto dei lettori di Distribuzione Moderna, il primo portale quotidiano di notizie sul mondo della moderna distribuzione che ha promosso anche questa edizione del concorso. Design, grafica e creatività, ma anche grado di interesse e fruibilità dei contenuti, ricchezza di funzioni e livello di interattività: questi i criteri su cui è stata impostata la selezione.

"Nonno Nanni Piccoli Chef" ha ricevuto il maggior numero di preferenze dai lettori di Distribuzione Moderna e si è aggiudicata pertanto il riconoscimento come migliore App 2014 nella categoria Industria. L'altra categoria in concorso era quella riservata alle imprese della Distribuzione. La cerimonia di premiazione si è svolta a Milano.

"Nonno Nanni Piccoli Chef" è scaricabile gratuitamente dall'App Store ed è caratterizzata da una grafica smart e coinvolgente. Sviluppata dall'agenzia web Mesa-lab di Conegliano, "Nonno Nanni Piccoli Chef è al momento disponibile per iPhone e iPad. E' un'iniziativa pensata per tutte le famiglie, che vuole coinvolgere non solo i genitori, ma anche i bambini. All'interno vi si possono trovare molte sezioni, a iniziare da Trova l'ispirazione, che consente in pochi istanti di trovare un'idea per una gustosa ricetta da preparare. Piccole Forchette è la rubrica che propone una vasta gamma di ricette (dagli antipasti ai primi, dai secondi ai dolci) per reinterpretare a tavola i formaggi Nonno Nanni accompagnandoli ad ingredienti salutari e adatti ai più piccoli. Mentre Trucchi da Chef è lo spazio che offre piccoli accorgimenti e svela quei segreti in cucina che solo i cuochi di professione conoscono. La Fattoria Golosa è una sezione pensata per andare incontro ai gusti dei più piccoli, con tante ricette divertenti per aiutare le mamme a stuzzicare l'appetito dei loro bambini, attraverso piatti con le sembianze degli animali della fattoria. Si rivolge ai bambini anche il gioco interattivo, che consente di costruire la propria fattoria ideale con gli animali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Nonno Nanni piccoli chef", è trevigiana la migliore app 2014 nel settore del largo consumo

TrevisoToday è in caricamento