rotate-mobile
Cronaca

L'intenso "Rain" di Andrea Vettoretti chiude il programma di Novembre del Teatro del Pane

Tre appuntamenti imperdibili al Teatro del Pane per l'ultimo fine settimana di novembre. Venerdì 25 torna il "Macbeth? Study for wo.men" di Vitaliano Trevisan e Patricia Zanco mentre, domenica 27, con "Colazioni a teatro" arrivano gli "Snicci - Teatro per bambini".

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Tre appuntamenti imperdibili al Teatro del Pane per l'ultimo fine settimana di novembre.

Venerdì 25 novembre torna, dopo il successo del primo appuntamento andato in scena lo scorso 11 novembre, MACBETH? Study for Wo.men, un adattamento del testo shakespeariano curato dallo scrittore Vitaliano Trevisan, con la regia di Patricia Zanco e Daniela Mattiuzzi. Uno spettacolo scritto per tre attrici, tre voci femminili - quelle di Francesca Botti, Beatrice Niero e della stessa Patricia Zanco - che accompagnano il pubblico in un viaggio tragico e intenso che attraversa il testo shakespeariano interrogandosi sul rapporto uomo-donna mettendo al centro il tema della sete di potere.

Nella serata di sabato 26, invece, il chitarrista Andrea Vettoretti porterà in scena il suo Rain, un emozionante spettacolo multimediale che, in collaborazione con il Teatro del Pane, sarà in residenza a Villorba nel corso dei prossimi mesi. Accompagnato dalla voce di Mirko Artuso - che leggerà alcuni brani dei racconti contenuti nel disco e che ha curato la regia e disegnato e animato le immagini che accompagnano lo spettacolo - Vettoretti, condurrà il pubblico in un viaggio tra le musiche a lui dedicate da grandi compositori e l'esecuzione delle sue stesse inconfondibili opere. Ad accompagnare i due artisti sarà la danza sospesa su tessuto aereo dell'acrobata Lara Quaglia. Uno spettacolo di musica, parole e immagini che trasmette forza, passione e poesia oltre i confini dei linguaggi tradizionali.

Anche il mese di novembre chiuderà, domenica 27, con le "Colazioni a Teatro". Per questo secondo appuntamento della stagione verrà presentato Gli Snicci - Teatro per Bambini con Renzo Pagliaroto e Marco Tizianel, voci off Marta De Santis e Amir Gharaba e la regia di Marco Caldiron, uno spettacolo pensato per educare i bambini alla diversità e al rispetto reciproco per non cadere nel pericolo della discriminazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'intenso "Rain" di Andrea Vettoretti chiude il programma di Novembre del Teatro del Pane

TrevisoToday è in caricamento