rotate-mobile
Cronaca Paese

Nuova vettura per i disabili donata da Veneto Banca a "La Cascina"

La vettura è stata donata dalla Fondazione Veneto Banca e sarà consegnata ufficialmente all’Azienda Ulss 9, domani giovedì 15 maggio

PAESE - Una nuova vettura a sette posti sarà presto a disposizione degli ospiti del Centro Diurno e della Comunità Alloggio per persone con disabilità “La Cascina” di Paese. Il mezzo di trasporto favorirà gli spostamenti, oltre che per gite e soggiorni, anche per le attività in palestra, in piscina e presso le altre sedi ove si svolgono laboratori espressivi integrati, quali ad esempio pittura, danza, teatro, fotografia.

La vettura è stata donata dalla Fondazione Veneto Banca e sarà consegnata ufficialmente all’Azienda Ulss 9, domani giovedì 15 maggio prossimo alle 11.00 presso la struttura di Paese.  Grazie a questa vettura, gli ospiti residenti nella Comunità Alloggio avranno la possibilità di muoversi in gruppo anche nei fine settimana per attività di socializzazione o gite.

“Il nostro ringraziamento va alla Fondazione Veneto Banca che ha dimostrato ancora la sua sensibilità verso il territorio e verso i nostri ospiti di Paese – sottolinea Ubaldo Scardellato, Direttore dei Servizi Sociali e Funzione Territoriale -. Con l’acquisizione della vettura si aprono nuove opportunità non solo per le necessità di trasferimento degli ospiti legate alle attività quotidiane ma anche all’organizzazione del loro tempo libero con la possibilità di organizzare occasioni di socializzazione e svago come brevi viaggi in gruppo. La capacità di aggregare sinergie sul territorio a sostegno del nostro impegno istituzionale in ambito sociosanitario, rimane la conferma dell’importanza di un lavoro a favore della nostra utenza che vede coinvolto il più ampio numero figure”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova vettura per i disabili donata da Veneto Banca a "La Cascina"

TrevisoToday è in caricamento