rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

In arrivo una nuova ondata di caldo torrido: settimana bollente

L'alta pressione africana raggiungerà l'Italia nelle prossime ore. Aumenti delle temperature a partire da mercoledì. Si dovrà fare i conti con l'afa

TREVISO Dopo qualche giorno di tregua, torna anche in Veneto il caldo torrido. Sono previsti, infatti, aumenti delle temperature a partire da mercoledì e per tutta la settimana il tempo nella Marca sarà soleggiato. L’ondata di calore dall’Africa raggiungerà così anche la nostra regione che già una settimana fa aveva affrontato giornate particolarmente afose per poi lasciare spazio al maltempo che nel Veneziano ha provocato anche una vittima.

Per quanto riguarda la giornata di martedì, le temperature si manterranno generalmente stazionarie. Ma da mercoledì sono previsti notevoli variazioni secondo Arpav, con tendenza a un generale aumento delle massime e una locale diminuzione delle minime. Aumenti previsti anche per giovedì, quando il tempo si manterrà soleggiato, e lo stesso per venerdì. In questa giornata le temperature possono subire lievi aumenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo una nuova ondata di caldo torrido: settimana bollente

TrevisoToday è in caricamento