rotate-mobile
Cronaca Castelfranco Veneto

Accordo per il Giorgione: in arrivo ampliamento e nuova palestra

Positivo l'incontro di lunedì al Sant'Artemio tra la Provincia e l'amministrazione comunale di Castelfranco Veneto. Il nuovo edificio comprenderà 26 aule, 2 laboratori e relativi servizi

Gli studenti del liceo Giorgione avranno una nuova palestra, nuove aule e laboratori. E' l'esito dell'incontro di lunedì 16 settembre al Sant'Artemio tra la Provincia di Treviso e il Comune di Castelfranco Veneto.

La vicenda della struttura si trascina da tempo e in più occasioni i genitori degli studenti si erano mobilitati per salvarla. Lunedì le due amministrarzioni hanno condiviso e convenuto sulla fattibilità del progetto preliminare approvato in precedenza, con una rivisitazione volta a salvare l’area verde del quartiere in via Verdi.

L’ampliamento ha lo scopo di aumentare la capienza dell'istituto per far fronte all’aumento degli studenti e in tal senso è prevista anche una palestra. I nuovi spazi del Giorgione sorgeranno vicino all’Istituto Professionale per i Servizi Sociali “Nightingale”, che la Provincia sta ultimando, e comprenderanno 26 aule, due laboratori e relativi servizi, per un costo complessivo di 5.300.000 euro.

“Con questa operazione dimostriamo il nostro impegno nell’edilizia scolastica nonostante le difficoltà economiche del momento – ha commentato il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro – Grazie a questo ampliamento, infatti, troveranno spazio circa 520 studenti facendo fronte all’aumento degli studenti. L’edificio sarà realizzato a fianco del Nightingale proprio per seguire la logica del campus, dove i vari istituti possano dialogare e gestire gli spazi a disposizione di un’unica cittadella della formazione, comprendente appunto anche la nuova palestra. E nel contempo in questo incontro abbiamo condiviso la volontà di preservare l’area verde presente in via Verdi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accordo per il Giorgione: in arrivo ampliamento e nuova palestra

TrevisoToday è in caricamento