rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Nuova scuola di osteopatia: la formazione d'eccellenza inaugura a Treviso

Sabato 21 marzo Nuova Scuola di Osteopatia inaugurerà non solo la nuova sede di Spresiano, destinata a diventare centro di formazione di eccellenza in Triveneto, ma anche le nuove opportunità formative e professionalizzanti per studenti e professionisti.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Sabato 21 marzo Nuova Scuola di Osteopatia inaugurerà non solo la nuova sede di Spresiano, destinata a diventare centro di formazione di eccellenza in Triveneto, ma anche le nuove opportunità formative e professionalizzanti per studenti e professionisti.

Il primo giorno della primavera 2015 segnerà una tappa fondamentale per il nostro territorio: infatti, dopo sei anni di formazione presso il Polo Universitario di Pordenone, NSO ha riportato a Treviso, terra in cui nacque nel 2008, il corso di studi part time per diventare osteopati.

Un evento prestigioso su invito, destinato a formatori e giornalisti, alla presenza di ospiti di spicco come Riccardo Pittis, fuoriclasse della pallacanestro Treviso fino agli anni Duemila; Umberto Casellato, allenatore che ha portato alle vette il Mogliano Rugby, attualmente alla guida del Benetton Rugby; il dott. Antonello Pannone, docente NSO nonché stimato fisiatra e ortopedico, ex consulente ortopedico Sisley Volley; atteso anche il presidente della Regione Veneto Luca Zaia. Saranno presenti anche diverse autorità locali. Le porte dell'evento saranno eccezionalmente aperte anche ad aspiranti osteopati fortemente motivati.

Oltre alla nuovissima sede in via Galvani 6/h, studiata ad hoc per le esigenze degli studenti, strutturata con ampie e luminose aule dotate delle migliori tecnologie per la didattica, che sarà possibile visitare al termine dell'evento, la grande novità che verrà presentata il 21 marzo è il primo corso full time per diventare osteopati nella provincia di Treviso. Diversamente dal corso part time, che richiede precisi requisiti di accesso, al corso full time potranno accedere anche i diplomati senza altri prerequisiti. Il corso, che inizierà a ottobre 2015, segue un ordinamento quinquennale a ciclo unico, con più di 2500 ore di lezione, più di 1000 ore di tirocinio pratico, innumerevoli ore di parte pratica per le materie professionalizzanti, esami di profitto per ogni materia di studio, esami e tesi finale. Il piano di studi è stato realizzato sul modello e su indicazione dell'Organizzazione Mondiale della Sanità. Di fatto, quella offerta da NSO è un'opportunità formativa prestigiosa e professionalmente sicura per gli studenti maturandi che in questi mesi stanno vagliando le varie opzioni per il loro futuro.

Gli studenti o i professionisti che volessero partecipare all'evento potranno inviare richiesta alla segreteria della Scuola, che valuterà l'eventuale ammissione in base alle informazioni fornite e al numero di posti disponibili. Nella richiesta vanno specificati nome, cognome, titolo di studio, professione, telefono, e-mail e motivazione per cui si richiede la partecipazione.
Info e richieste: segreteria@scuolaosteopatia.eu - tel. 0422 888485 - fax 0422 8132033

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova scuola di osteopatia: la formazione d'eccellenza inaugura a Treviso

TrevisoToday è in caricamento