rotate-mobile
Cronaca

Nuova Ztl a Treviso, da martedì entrano in vigore le nuove regole

Le richieste arrivate fino ad oggi sono state 96 (50 tra commercianti e artigiani, 28 residenti senza garage; 18 solo proprietari di garage)

TREVISO - Entra in vigore da martedì, anche per residenti e commercianti, l’obbligatorietà dell’autocertificazione per circolare nella nuova area Ztl a Treviso. Il modulo, scaricabile anche dal sito del Comune, dovrà essere esibito sul cruscotto dell’auto e trasmesso al Comando di Polizia Locale – (Ufficio Permessi) di via Castello d’Amore che rilascerà in seguito il permesso.

Le richieste arrivate fino ad oggi sono state 96 (50 tra commercianti e artigiani, 28 residenti senza garage; 18 solo proprietari di garage). Nei primi dieci giorni dall'entrata in vigore del provvedimento la polizia locale ha proceduto ad informare automobilisti e motociclisti con dei presidi fissi all'entrata di Piazza Rinaldi e all'altezza di Ponte San Francesco, oltre che con delle lettere (contenenti anche il modello di autocertficazione) recapitate a mano nelle abitazioni e negli esercizi commerciali interssati dall'ordinanza.

Solo successivamente, dall'8 agosto, si è proceduto a sanzionare i veicoli in entrata che non disponevano dell'autocertificazione. Le multe elevate fino ad oggi sono state in tutto 38. La sanzione per l'accesso nell'area Ztl senza permesso è di 80 euro (56 se pagati entro i cinque giorni); per il divieto di sosta è invece di 41 euro (28,70 se pagati entro i cinque giorni).
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Ztl a Treviso, da martedì entrano in vigore le nuove regole

TrevisoToday è in caricamento