rotate-mobile
Cronaca Montebelluna

Veneto Banca, cambia l'assetto manageriale: le nuove nomine

MONTEBELLUNA Si rinnova e rafforza la struttura manageriale di Veneto Banca in vista dei prossimi appuntamenti che vedranno protagonista l’Istituto. Su proposta del Direttore Generale, Cristiano Carrus, il Consiglio di Amministrazione  ha deliberato, infatti, alcuni importanti cambiamenti nell’assetto organizzativo del Gruppo volti a rendere ancora più efficiente e vicina alle esigenze dei territori la struttura operativa dell’Istituto, valorizzandone le persone già operanti all’interno, in primis le donne e i giovani.

A riporto diretto del Vicedirettore Generale Vicario Michele Barbisan, opereranno  la neo costituita Divisione Mercato Italia, la cui responsabilità è stata affidata a Enrico Doni, già alla guida della Direzione Mercato Retail, e la Divisione Banche Estere e Succursale di Bucarest, affidata a Paolo Mariani, attuale responsabile della Direzione Mercato Private.

A Doni riporteranno: la Direzione Mercato Retail, che viene affidata a Katia Visentin, già Specialista Gestione Reti; la Direzione Mercato Corporate, la cui responsabilità viene affidata a Ruggero Gobbetti, nell’ultimo periodo Corporate Manager della Direzione Territoriale Vicenza-Verona-Brescia; la Direzione Mercato Private, la cui nuova responsabile è Giulia Alessandra Pedrazzi che lascia la responsabilità della Direzione Territoriale Verbano-Cusio-Ossola-Varese  a Gianluigi Buson, fino ad oggi alla guida della Direzione Territoriale Piemonte-Liguria. Giorgio Majorana, attuale Corporate Manager della Direzione Territoriale Milano-Bergamo, assume quindi la Responsabilità della Direzione Territoriale Piemonte-Liguria.

Le nomine interessano anche le strutture a diretto riporto del Direttore Generale, Cristiano Carrus. 
Vania Piccin, attuale Responsabile delle Politiche del Lavoro di Veneto Banca, assume la responsabilità dell’intera Direzione Risorse Umane. Lucia Martinoli, già a capo della Conformità Normativa di Gruppo, diventa Responsabile della Direzione Compliance. Marco Micheli, attuale responsabile della Comunicazione Istituzionale, assume la guida della Comunicazione di Gruppo, includendo anche la responsabilità della Comunicazione Interna e delle attività di Pubblicità e Immagine.

Cambiamenti, infine,  anche ai vertici delle società controllate dove Dario Accetta, fino ad oggi Responsabile Direzione Mercato Corporate del Gruppo, assume la carica di Direttore Generale di Banca Apulia. Accetta succede a Paolo Massimo Murari, nominato nuovo Direttore Generale di Claris Factor, società prodotto del Gruppo specializzata nei prodotti e servizi di factoring.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veneto Banca, cambia l'assetto manageriale: le nuove nomine

TrevisoToday è in caricamento