rotate-mobile
Cronaca Ponzano Veneto

Alta tensione al centro accoglienza: nove donne dall'Eritrea arrivano a Ponzano

Sale l'emergenza migranti nel comune trevigiano che nella giornata di sabato ha accolto nove arrivi nel suo centro accoglienza sempre più vicino al collasso. Il Comune chiede prudenza

PONZANO VENETO Tensione alle stelle nella Marca dopo la notizia dell'arrivo di nove nuovi migranti provenienti dall'Eritrea.  Già nella serata di venerdì il sindaco Monia Bianchin si era recata in visita presso la struttura di via Antiga sud per verificare la situazione. Il responsabile del centro accoglienza l'aveva informata che i richiedenti asilo sarebbero arrivati nella giornata di sabato 1 Luglio.

Nella mattinata di sabato il Comune trevigiano ha contattato sia la prefettura che il viceprefetto il quale ha confermato l'arrivo di queste nove donne nel centro d'accoglienza trevigiano. Stando a quanto riportato dall'amministrazione comunale, non è da escludere che nei prossimi giorni ci possano essere nuovi arrivi di altre donne con anche i loro bambini. L'Amministrazione sta seguendo la vicenda attentamente e da vicino cercando di evitare inutili allarmismi. Sulla vicenda, nella mattinata di sabato, si è espresso anche il consigliere comunale di minoranza Antonello Baseggio il quale ha dichiarato su Facebook di aver visitato in prima persona il centro accoglienza dopo l'arrivo delle donne eritree. A suo dire il Prefetto avrebbe cambiato idea all'ultimo momento sulla decisione di inviare a Ponzano un contingente di alcuni uomini di origine nigeriana, richiedenti asilo. Un gruppo problematico che per il momento non ha ancora trovato una sistemazione. Per adesso a Ponzano la situazione rimane sotto controllo ma non è escluso che con l'arrivo eventuale di nuovi migranti la situazione rischi di degenerare. Il centro accoglienza cittadino è infatti vicino al collasso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alta tensione al centro accoglienza: nove donne dall'Eritrea arrivano a Ponzano

TrevisoToday è in caricamento